Sette reti e due belle vittorie per le formazioni della VPC

0
691

Un sabato così non si ricordava da tempo in casa della Valposchiavo. Entrambe le formazioni erano impegnate ai Cortini e per entrambe la giornata di campionato si è chiusa con i tre punti. La VPC1 ha piegato 3-0 la FC Buchs ritrovando un successo in Seconda Lega che mancava dal 22 ottobre. Punti pesantissimi in chiave salvezza ottenuti con la rete in apertura di Pola su assist di Alekos Zugnoni, il raddoppio al 19′ con un autogol e il 3-0 al 26′ ancora con Pola. L’unica nota negativa del pomeriggio è il brutto infortunio al tendine d’achille occorso a Massimiliano Fiorina, per il difensore valtellinese la stagione è finita.
VPC1
: Tuena, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Merlo, Sanna, De Campo, Plozza, A. Zugnoni, Pola. A disp.: O. Cortesi, N. Cortesi, Oberti, M. Cortesi, Crameri, G. Cortesi. All.: L. Zugnoni – Nogheredo.
Classifica: FC Altstätten 40, FC Rorschach-Goldach 35, FC Winkeln 30, FC Au-Berneck 26, FC Vaduz 25, FC Abtwil-Engelburg 24, Valposchiavo 22, FC Mels, FC Buchs 21, FC Herisau 19, FC Ems 18, SC Brühl 16, FC Montlingen 13, FC Wittenbach 11.

È iniziata ieri pomeriggio l’avventura della seconda squadra nel Torneo di Promozione di Quinta Lega. Meglio di così non si poteva partire. Contro la Rueun la pratica è stata chiusa nel primo tempo con il triplice vantaggio firmato da Costa, Macsenti e Nicola Crameri. Nella ripresa il poker con la doppietta personale per rete del 4-0  di Crameri. Unica pecca l’espulsione nel finale di Braun per somma di ammonizioni, la prima al 40′ e la seconda al 44′ minuto.
VPC2: Cirolo, Menghini, Rossi, D. Crameri, Rampa, Braun, Bottoni, N. Crameri, Triacca, Macsenti, Costa. A disp.: Marchesi, Pianta, Quadrio, Pellicioli, Fanconi, Lucini, Vecellio. All.: Kalt.
Classifica: Chur, FC Walenstadt 6, VPC2, FC Lusinatos De Samedan, FC Taminatal, AC Bregaglia, CB Union Trin 3, FC Sevelen, US Rueun, CB Lumnezia 0.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno