Il grazie dei ragazzi delle terze secondarie per la tombola di domenica scorsa

0
540
Tombola terze secondarie del 23 marzo 2025

La prima domenica di primavera uggiosa ma non troppo, con quella pioggerellina che ti scoraggia dall’andare troppo lontano, ma ti permette di uscire di casa e raggiungere il Centro parrocchiale. Poi un pomeriggio di un fine settimana – e questa è una notizia in Valle – nel quale non si sovrappongono diversi eventi. Aggiungi l’impegno di un gruppo di ragazzi che desiderano raccogliere fondi per vivere un pellegrinaggio a Roma e unisci il sostegno dei loro genitori. Con la generosità di tante attività commerciali che hanno donato importanti premi, ci sono tutti gli ingredienti perfetti per una tombola che è riuscita a superare i successi di quelle già proposte con soddisfazione gli anni passati.
Davvero tanti sono stati i partecipanti, la scorsa domenica 23 marzo, al pomeriggio proposto dai ragazzi delle terze secondarie che dal 26 al 30 aprile prossimo parteciperanno al Giubileo degli adolescenti a Roma, accompagnati dal catechista Alberto Gianoli, dall’animatrice Sara Pozzi e da due giovani che metteranno a disposizione alcuni giorni liberi dalle loro occupazioni lavorative.
La sala grande del Centro parrocchiale cattolico di Poschiavo ha cominciato a gremirsi già prima delle 14, quando è iniziata l’estrazione dei numeri fortunati. E il fluire di generosi giocatori non ha avuto sosta fino a poco oltre le 18, quando sono stati assegnati gli ultimi premi. Gli oltre duecento posti a sedere non sono stati sufficienti quasi per tutto il pomeriggio. Si sono toccate punte di oltre 250 presenti e molti hanno dovuto attendere prima di poter cominciare a giocare, mentre diversi bambini erano accovacciati a terra con le loro cartelline numerate.
I ragazzi e le ragazze delle terze secondarie si sono alternati nel presentare i premi generosamente offerti da oltre cinquanta attività commerciali dell’intera Valle, nell’estrarre i numeri e nel servizio bar, portando ai tavoli snack dolci e salati preparati in famiglia. Hanno così offerto l’opportunità a tante persone più e meno giovani e a intere famiglie di trascorrere un piacevole pomeriggio di svago, assicurandosi la possibilità di pagare oltre un terzo delle spese del viaggio a Roma, dove saranno guidati a compiere la “professione di fede” sulla tomba dell’apostolo Pietro.
Al termine del pomeriggio grande è stata la soddisfazione dei giovani, unita a quella di chi ha trascorso alcune ore liete e di chi è riuscito ad aggiudicarsi uno o più ricchi premi. Rivolgendo un pensiero grato a chi ha scelto di partecipare alla proposta e anche e soprattutto a quanti hanno voluto donare la propria professionalità, oppure dei prodotti o dei buoni che sono stati messi in palio come premi.

Tombola terze secondarie del 23 marzo 2025

In rigoroso ordine alfabetico, chiedendo venia a chi ci si fosse eventualmente dimenticati di menzionare, il ringraziamento va ad Al Murel, Alberto e Rita Battilana, Alpina panetteria pasticceria, Apimiel, Azienda agricola biologica Al Canton, Balzarolo Viaggi, Banca cantonale Grigione, Banca Raiffeisen Valposchiavo, Bar Milano, Bar Piz, Bikicas Hair Beauty, Birraria Poschiavina, Bordoni – Panetteria pasticceria, Bottega del Mondo, Casa vinicola La Torre, Casa vinicola Pietro Triacca, Caseificio Valposchiavo, Cello Atelier, Coiffeur 3, Coiffeur Tripoli, Cooperativa Campicoltura Valposchiavo, Déesse, Denner Satellite, Dolceperla, E.G.P Frutta e Verdura , Elektro Plozza, Expert Cazzaniga, Fratelli Triacca, Garage Battaglia SA, Garage Bernina, Garage Formolli, Garage Heis, Giardineria Compagnoni, HairWellness, Hostaria del Borgo, Hotel Albrici, Hotel Bio-Bistrò Semadeni, Hotel Suisse, Idea creativa, Jockey Textil Shop, La Mobiliare, La Perla di Marco Tricca, La Posta, Level Gloves, Macelleria Lardi, Macelleria Zanetti, Marchesi Orologeria – Ottica – Oreficeria, Negozio Bondolfi di Milena Fiorina, Nr. 1 Style, Nuovaceramica Sagl, ÖKK, Osteria Zalende, Paganini Frutta SA, Palü, Panetteria – Pasticceria Millefoglie, Panetteria & Pasticceria Rossi, Pensione Capelli, Piccoli Frutti, Piccolo Atelier, Piscina coperta Poschiavo, Pozzy Alimentari, Profumi di spezie, Punto Cucina, Rada Calzature e Ortopedia, RePower, Sala Sport, Sartoria Gianoli, Sesto Senso, Stone Art, Stramangiada (Rocco Del Tenno ed Elvezio Lardi), SwissDomestica, Terapista Shiatsu, Tosio Arredamenti SA e Viva la Pasta.

Tombola terze secondarie del 23 marzo 2025