Pulizia della falesia a Cavaglia

0
227

Bel tempo, temperature miti e buona compagnia: questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la splendida giornata di sabato 14 giugno.

Il piccolo gruppo di partecipanti, pochi ma buoni, si è ritrovato alle 08:00 per poi dirigersi verso la meta della giornata: Cavaglia.

L’obiettivo era quello di pulire e soprattutto rendere accessibile l’area della falesia a Cavaglia, così da permettere agli appassionati di arrampicata di raggiungerla più facilmente e godere appieno delle sue pareti.

Mentre alcuni dei partecipanti si sono occupati alla pulizia delle vie di risalita, gli altri si sono occupati del sentiero, risanandolo per renderlo più sicuro e visibile.

La mattinata, intensa e produttiva, ha consentito di portare a termine la maggior parte del lavoro. Come ricompensa, ci siamo gustati un ottimo pranzo preparato sul posto, godendoci così la natura che ci circondava e la reciproca compagnia.

Nel pomeriggio abbiamo sistemato gli ultimi dettagli e poi ci siamo goduti la bellezza della nostra valle, prendendoci il tempo per visitare il giardino dei ghiacciai a due passi da noi.

A fine giornata, appena prima che la pioggia ci raggiungesse, ci siamo salutati con un sorriso, la soddisfazione e la consapevolezza di aver svolto un buon lavoro.

Un ringraziamento particolare va a coloro che hanno organizzato la giornata, il cui costante impegno è la chiave per la buona riuscita di questi eventi.


Per la Sportiva Palü Poschiavo
Diana Compagnoni