Claudia Trabucchi vince un giro sulla Sassalbo

0
1428

Nella puntata di ieri pomeriggio di “Cuochi d’artificio”, andata in onda alle ore 17.10 su RSI LA1, è stato svelato il nome del vincitore che ha partecipato al concorso lanciato sulle pagine di questo giornale dal titolo “Quanti passeggeri ha trasportato la Sassalbo nel 2016 sul lago di Poschiavo?”.

Ospiti della trasmissione sono stati il cuoco Flavio Lardi e il Capitano della Sassalbo Ilario Dorizzi; quest’ultimo ha avuto l’onore di annunciare il vincitore, tra i 60 partecipanti, e snocciolare i numeri della stagione passata: 3’699 sono stati i passeggeri adulti, mentre 629 i bambini, per un totale di 4’328.

Claudia Trabucchi, che ha espresso il proprio voto attraverso la pagina Facebook de “Gli amici del lago“, con 4’319 è stata quella che si è avvicinata di più al numero esatto. Claudia si è quindi aggiudicata una crociera nella saletta della Sassalbo da condividere con i propri amici.

La puntata di “Cuochi d’artificio” era intitolata, non a caso, “Oh, mio Capitano!” e, anche questa volta, si è rivelata una pubblicità eccezionale per la Valposchiavo. Durante la trasmissione Flavio Lardi ha cucinato un piatto a base di prodotti tipici nostrani, mentre il Capitano Ilario Dorizzi ha raccontato la sua storia e quella dell’imbarcazione Sassalbo.


Marco Travaglia

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione