La Sassalbo riparte con un’offerta dedicata ai valposchiavini

0
941
Foto di di Adriano Beti e Giorgio Murbach

Oggi, martedì 16 maggio, alle ore 17.30, si parte ufficialmente con la nuova stagione 2023 della barca Sassalbo. Come abbiamo avuto modo di raccontare, sono stati affrontati importanti lavori di ristrutturazione.

“La Sassalbo, dopo circa due mesi di lavoro – spiega il capitano Giorgio Murbach – si presenta con un interno verniciato a nuovo, in bianco, antracite e un nuovo pavimento. Per quanto riguarda l’esterno, la parte sottostante, ossia la carena, è stata sabbiata e verniciata a nuovo con le apposite vernici. Al tetto sono state apportate delle piccole modifiche ed è stato sigillato”.

Durante i lavori erano presenti delle ditte specializzate, ma non va dimenticato che una grande parte di lavoro è stata svolta dai capitani e dai volontari che credono a questo progetto. 

La stagione della Sassalbo durerà quest’anno fino al 15 ottobre. Per far riscoprire ai valposchiavini la barca Sassalbo nel suo nuovo look, durante tutto il mese di maggio ci sarà infatti un’offerta speciale riservata a loro: a soli 15 CHF, infatti, si potrà usufruire dell’uscita in barca e dell’aperitivo.

Continuerà poi la “colazione in barca”, una proposta lanciata lo scorso anno, che verrà riproposta da luglio a settembre: “Si tratta – spiega Patrick Balzarolo, presidente degli “Amici del Lago” – di una fantastica uscita non solo pensata per i turisti, ma anche per tutti i valposchiavini che possono riservare e ritirare il cestino con la colazione nei vari alberghi convenzionati”.

Sono inoltre previste quattro uscite con “I piccoli pirati del lago”, da metà luglio a metà agosto, mentre tutti i martedì, giovedì e domenica è prevista l’uscita delle 17:30. “Sarebbe poi nostra intenzione – conclude Balzarolo – organizzare alcuni eventi particolari, ma non vogliamo scoprire subito tutte le carte già ora”. 

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione