Sabato 1 e domenica 2 luglio Rete Uno sarà in trasferta a Poschiavo per far vivere in diretta ai propri ascoltatori – soprattutto a quelli che non saranno presenti sul posto – un weekend caratterizzato all’insegna della convivialità, del buon cibo e della cultura popolare.
Due le manifestazioni al centro della trasferta: si comincia sabato mattina alle ore 10 con una trasmissione live – condotta da Lara Montagna e Fabrizio Casati – dalla piazza del Borgo: lì si sfideranno tre squadre locali nelle Pizzoccheriadi. Altri collegamenti con i due inviati a Poschiavo nel pomeriggio, tra le ore 14 e le ore 16, per seguire i preparativi, curiosare dietro le quinte e incontrare alcuni protagonisti,.
Domenica 2 luglio è invece il grande giorno della Stramangiada, alla sua 12.esima edizione: Rete Uno sarà presente sin dalle ore 9.05 con l’Ora della Terra, in diretta dallo storico Mulino Aino di San Carlo. Un’ora dopo avverrà la partenza di questa passeggiata enogastronomica lungo i 7 km di stradine e sentieri che congiungono i villaggi di San Carlo e Le Prese. Quest’anno, tra i circa 2’000 partecipanti attesi, ci sarà anche una squadra di Rete Uno. I collegamenti con Fabrizio Casati, impegnato in prima persona sul tragitto, proseguiranno anche nel pomeriggio sino alle ore 16.
RSI