Heidi
Giovedì 13 luglio 2017 si conclude la rassegna del cinema estivo Pgi in collaborazione con Casa Besta, con la storia della più famosa figura grigionese a livello mondiale.
Giovedì 13 luglio 2017, ore 21.15
Heidi
Un film di Alain Gsponer
Commedia, 106 min.
Germania, Svizzera 2015.
Heidi è un’orfana che vive con suo nonno in una piccola capanna di legno nelle Alpi svizzere. Insieme a Peter, la protagonista custodisce le capre e conduce una vita spensierata. Ma un giorno la giovane è strappata dall’idillio alpino e portata a Francoforte, dove sarà ospitata nella famiglia di un uomo ricco, il signor Sesemann. Heidi fa compagnia alla figlia Klara costretta su una sedia a rotelle. Allo stesso tempo impara a leggere e scrivere sotto la supervisione della rigorosa governante Rottenmeier. Anche se Heidi fa rapidamente amicizia con i bambini della città e lentamente sviluppa una passione per i libri – il suo desiderio di tornare dal nonno sulle amate montagne non può attenuarsi.
Scarica la locandina della rassegna
Ulteriori informazioni
- Dal momento che le serate in Valposchiavo sono piuttosto fresche, si consiglia agli spettatori di indossare indumenti caldi.
- In caso di cattivo tempo la proiezione sarà organizzata all’interno dell’edificio di Casa Besta, nella sala polivalente.
- La Casa Besta di Brusio dispone di un ampio posteggio in prossimità del fiume Poschiavino. È situata nel nucleo storico a nord del ponte ferroviario.
Le proiezioni, a entrata libera, sono sostenute da: Comune di Brusio, Promozione della Cultura Comune di Poschiavo, Raiffeisen.
Pgi Valposchiavo e Commissione Casa Besta