In 400 per la grande festa del pallone della VPC

0
1388

Lo scorso fine settimana, sabato 16 e domenica 17 giugno, si è svolto ai Casai il tradizionale torneo di calcio a 7 organizzato dalla Valposchiavo Calcio.

La mattinata di sabato è stata dedicata alla prima parte del torneo, nella quale hanno potuto sfidarsi i ragazzi della Scuola Calcio. Mentre nel corso del pomeriggio di sabato e dell’intera giornata di domenica si sono affrontate le squadre della categoria degli adulti.

L’evento è stato un successo, grazie alla presenza di numerosi partecipanti e sostenitori accorsi ai Casai per potersi godere un fantastico fine settimana dedicato allo sport più bello del mondo. Gli spettatori presenti al campo erano circa 400. Le ottime condizioni meteo, caratterizzate dalla presenza di forte sole per quasi tutto il tempo, hanno contribuito alla perfetta riuscita di questo weekend puramente calcistico. Un enorme grazie va allo sponsor RePower, senza al quale la riuscita e il successo del torneo non sarebbero stati possibili.

Si è partiti sabato mattina con il torneo dei più giovani, al quale hanno preso parte ben 160 ragazzi delle categorie degli allievi D/E ed F. A sfidarsi sul suolo di Campascio: l’U.S. Grosio, l’U.S. Sondalo, l’AC Bregaglia, la Polisportiva Villa e naturalmente la Valposchiavo Calcio.

La presenza numerosa e il grande impegno da parte dei ragazzi lasciano ben sperare in ottica futura. Il settore giovanile della Valposchiavo Calcio dimostra infatti di possedere parecchie risorse. La manifestazione si è svolta in segno del fairplay e del divertimento: due concetti assolutamente cruciali che stanno alla base dello sport e che la VPC si impegna nel promuovere.

Ad imporsi nella categoria allievi D sono stati i padroni di casa della Valposchiavo Calcio. Mentre per quel che riguarda la categoria allievi E ha vinto l’AC Bregaglia. Per la categoria degli allievi F invece, a centrare il successo sono stati gli allievi dell’U.S. Sondalo.

La Valposchiavo Calcio ha poi invitato tutti i ragazzi a pranzo e Repower, sponsor della manifestazione, ha fatto un piccolo regalo a tutti i partecipanti.

Nel tardo pomeriggio di sabato è iniziato il torneo degli adulti. Hanno partecipato ben 15 squadre: 7 valposchiavine e 8 provenienti dalla vicina Valtellina.
Il livello calcistico del torneo, come di consuetudine nel corso degli ultimi anni, era molto alto. Ogni squadra scendeva in campo con 6 giocatori di movimento e il portiere.
A vincere il torneo è stata nuovamente la squadra “Passatore / Generali Assicurazioni” che ha quindi messo a segno una doppietta vincendo il torneo di Brusio per due anni di fila. La formazione italiana ha sconfitto in finale la squadra locale “Hotel Suisse” per 3 reti ad una. Capocannoniere del torneo: Marcello Raselli (nella foto qui sotto).

Domenica pomeriggio c’è stata pure l’attesissima estrazione della lotteria 2018.
Ecco i numeri vincenti:

1°  8793 giallo
2°  425 arancione
3°  9460 arancione
4°  607 arancione
5°  2712 azzurro
6°  9775 azzurro
7°  5888 arancione
8°  5435 arancione
9°  7702 giallo
10°  3634 verde
11°  8958 giallo

I premi devono essere annunciati e ritirati entro il 31.8.2018 al seguente numero di cellulare +41 79 253 55 52.

Un grazie particolare va allo staff delle cucine e della buvette, a tutte le squadre partecipanti per l’ottimo comportamento e a tutte le persone che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito al successo di questa fantastica edizione. Ci rivediamo l’anno prossimo!
Grazie mille a tutti e forza VPC!


Gioele Corti