Prevenzione incidenti in moto, stand polizia a motoraduno Stelvio

0
414

La polizia cantonale grigionese, insieme a quella di Stato italiana, gestirà uno stand dedicato alla prevenzione contro gli incidenti stradali a Sondalo, in provincia di Sondrio, nel quadro
dell’annuale “Motoraduno Stelvio International”. L’evento, al quale sono attese oltre 20mila persone, si terrà da venerdì 29 giugno a domenica primo luglio.

Al fine di contrastare il pericolo di sinistri, nel periodo indicato la polizia retica rafforzerà la sua presenza sui tratti di transito in Engadina, nonché nelle valli e nei passi vicini, si legge in una nota odierna.

Come in passato, saranno svolti controlli mirati della circolazione, indicano le forze dell’ordine, e l’attenzione sarà focalizzata soprattutto sul rispetto dei limiti di velocità nonché sulla conformità dei veicoli.

A Sondalo, località lombarda della Valtellina, saranno proiettati in un’aula video che mostrano stili di guida pericolosi e incidenti stradali reali. La prima edizione della manifestazione, tenutasi lo scorso anno, ha riscosso un “grande successo di pubblico”, sottolinea la polizia grigionese.


Ats