La Svizzera esce dal Mondiale, Cathieni vince la nostra sfida di pronostici

0
3081

Brutta prestazione a San Pietroburgo della nazionale rossocrociata. Non sono bastati nel finale l’ingresso di Embolo e Seferovic, due attaccanti di peso, per rimediare allo sfortunato autogol di Akanji (66′) su tiro non irresistibile di Forsberg. A passare ai quarti di finale, senza particolari meriti sul scampo, è quindi la Svezia.

I nostri tre esperti sbagliano il pronostico, concordi sul passaggio della Svizzera ai quarti non riescono a guadagnare alcun punto e a smuovere la classifica, che vede Cathieni portare a casa la vittoria con 4 punti, tutti guadagnati nei pronostici nella fase a gironi. Capelli e Cirolo rimangono a quota zero punti e concludono la nostra sfida secondi a pari merito.

La Svizzera saluta il Mondiale perdendo per una rete a zero contro la Svezia. Da ricordare che per qualificarsi agli ottavi di finale del Mondiale russo contro la Svezia alla Svizzera era bastato un pareggio nell’ultima sfida del girone con il Costa Rica. In precedenza, contro la Serbia, il secondo avversario del girone, i rossocrociati avevano conquistato un’importantissima vittoria per 2 a 1. I brasiliani erano invece stati il primo avversario del girone, contro di loro la Svizzera aveva ottenuto un ottimo pareggio per 1 a 1.

Ricordiamo il regolamento della nostra sfida: 3 punti per chi indovinava il risultato esatto e 1 per chi indovinava il vincitore o il pareggio. A vincere l’abbonamento annuale a Il Bernina è Cathieni, che ci comunicherà a chi destinarlo (ricordiamo che il premio è valido per chi già non possiede un abbonamento).

Per chi ha seguito la sfida e partecipato ai sondaggi sul Mondiale, consigliamo di non perdere l’ultimo sondaggio: “Chi vincerà il Mondiale di Russia 2018?”

Grazie a tutti e forza Svizzera, ci saranno altre occasioni per rifarsi!

Qui di seguito tutti i pronostici e la classifica definitiva.

* Passa la Svizzera ai calci di rigore


A cura di Marco Travaglia e Ivan Falcinella