Coop e Migros rinunciano a fuochi d’artificio

0
487
Immagine da: www.modenatoday.it

A causa del permanere della siccità Coop e Migros rinunciano alla vendita di articoli pirotecnici in tutte le filiali della Svizzera orientale.

Il Primo agosto è alle porte ma non sarà possibile acquistare petardi, razzi e simili nelle filiali Migros dell’intera Svizzera orientale, ha dichiarato il portavoce Nico Canori su richiesta dell’agenzia di stampa Keystone-ATS, confermando informazioni riportate sulla “Zürichsee-Zeitung”. I fuochi d’artificio sarebbero arrivati ​​sugli scaffali proprio in questi giorni, ha aggiunto.

Seguiranno questa politica le filiali Migros nei Cantoni di Sciaffusa, Turgovia, San Gallo, Appenzello Interno ed Esterno, Grigioni e nella parte orientale di Zurigo. Sulle perdite finanziarie che deriveranno da tale decisione il gigante arancione non si pronuncia: è chiaro, osserva Canori, che c’è sempre una grande richiesta di fuochi d’artificio in vista del Primo agosto, tuttavia i clienti reagiscono con comprensione.

La stessa politica verrà seguita dalla Coop: con lo scopo di “offrire un contributo per evitare danni” a causa della siccità, si legge nella nota odierna del gruppo, è stato deciso di rinunciare alla vendita di articoli pirotecnici nelle filiali Coop e Coop Edile+Hobby dell’intera regione Svizzera orientale-Ticino. La vendita sarebbe cominciata questo sabato, specifica la nota.

Interessate da questa misura sono le filiali nei cantoni di Sciaffusa, Turgovia, San Gallo, Appenzello Esterno e Interno, Grigioni, Glarona e Ticino. A queste si aggiungono quelle nella regione di Winterthur, incluso il Weinland zurighese, e nel Liechtenstein.

Determinante per la scelta dei due gruppi il divieto di accendere fuochi emanato dalle autorità in diversi Cantoni, ma anche la meteo che non prevede precipitazioni prolungate.


ATS