Il Deposito della Ferrovia retica si trasforma in una sala di concerto e accoglie l’Alex Levine Trio (USA)

0
348

Alex Levine è già stato diverse volte a Poschiavo, ospite della residenza artistica uncool. La prima volta come chitarrista solo, e due volte con il suo gruppo, l’Alex Levine Quartet, composto da Alex Levine, Marcus Elliot, Ben Rolston e Stephen Boegehold. In seguito alla prima residenza uncool, il quartetto ha pubblicato il suo primo album “Towrds The Center” presso la casa Outside In Music. 7

 

Deposito Ferrovia retica Poschiavo, 16 novembre 2018, ore 20.30

L’anno scorso il quartetto ha aperto il festival Ambria Jazz con un concerto a Castione Andevenno che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. In un articolo che sottolineava con entusiasmo la bravura dei musicisti, il critico Roberto Dell’Ava scriveva in “Tracce di jazz” il 7 luglio 2017 riguardo al concerto dato dall’Alex Levine Quartet al festival Ambria Jazz: “(…) una musica densa e corposa, che scavalca completamente le forme del free e assume una personalissima e contemporanea visione jazz. (…) Un concerto di sorprendente modernità, che in modi affatto gridati propone il quartetto tra le novità più impreviste e godibili di questa estate festivaliera. (…). La sezione ritmica incalza e punteggia, ma è il leader a dettare i tempi, ora rallentando ora accelerando, in una concezione circolare della musica che è di fresca ispirazione”.

Sì, la musica proposta da Alex Levine è fresca, nuova: è una musica che trasporta. Di passaggio in Europa per una tournée (Siena, Milano, Curaglia, Poschiavo, Torino e Lugano), Alex Levine ritorna in Valposchiavo, questa volta nella formazione di trio. L’Alex Levine Trio (Alex Levine chitarra, Ben Rolston contrabbasso e Stephen Boegehold batteria) si esibirà nella particolare cornice del Deposito della Ferrovia retica di Poschiavo venerdì 16 novembre 2018 alle ore 20.30. Il concerto è organizzato da riverbero (www.riverbero.ch).


Informazioni e prevendita biglietti:
Valposchiavo Turismo, Stazione Poschiavo (n. tel. 081 839 00 60, info@valposchiavo.ch)
Intero: CHF 15.00
Ridotto: AVS/AI, studenti, disoccupati: CHF 10.00 (fino ai 16 anni gratuito)
Biglietti in vendita anche sul posto il giorno della manifestazione