Anca sa a prua da müsica sa po miga andà, la FAB la smet miga da sunà…

2
602

Chi se lo immaginava a gennaio che il 2020 sarebbe stato un anno particolare? Sicuramente non la Filarmonica Avvenire Brusio, che già si trovava ad organizzare e ad esercitare con dedizione per il concerto primaverile e per il concorso di musica distrettuale a Zernez.

Il nostro concerto si sarebbe dovuto svolgere sabato 25 aprile 2020. Concerto che, come tutti gli eventi, è stato annullato a causa del Coronavirus. Questo non ci ha impedito però di suonare assieme e uniti più che mai abbiamo deciso di fare una piccola sorpresa al nostro pubblico.
Non possiamo essere presenti tra di voi in carne ed ossa e quindi ci proviamo virtualmente.

Ognuno di noi individualmente, munito di strumento, videocamera e cuffie, ha eseguito il brano “Merci-Grazie-Engraziel Fitg-Danke di Roger Ender”, filmandosi. Assemblando e sincronizzando ogni video del singolo musicante il risultato ha dato alla luce il brano in forma completa che avrete il piacere di ascoltare nel video qui presente.

Con questo piccolo gesto, vogliamo portare un sorriso a chi sempre ci sostiene e ci accompagna sul nostro cammino, perché si sa che la musica porta sempre forza anche nei momenti più difficili.

Auguriamo di cuore a tutti tanta salute e ci rallegriamo di poter tornare presto a suonare in mezzo a voi.


Viva la musica
Per la Filarmonica Avvenire Brusio

Elena Pola

2 COMMENTI