Il saluto della Società di ginnastica a Gianni Dorsa

0
2896

Cara Laura, cari Giovanni, Elia, e familiari,

a nome della Società Ginnastica maschile di Brusio, desidero ricordare il nostro amico, purtroppo venuto a mancare prematuramente.

Gianni era parte del gruppo storico, che da oltre 30 anni si ritrova il martedì, durante la stagione invernale, per trascorrere delle serate all’insegna della salute e della convivialità.

Siamo un gruppo molto unito e affiatato. Gianni è sempre stato pronto ad aiutare, organizzare e festeggiare.

Molto spesso è nostra abitudine chiudere le serate a notte inoltrata, dopo lunghe e appassionanti chiacchierate, discussioni e prese in giro, ma sempre nell’assoluto rispetto reciproco. Poi un arrivederci e “a la prosima” con un abbraccio fraterno.

Un semplice senso di appartenenza, che ci pervade, un piacere e una consapevolezza, che ci uniscono ancora di più, che ci fanno sentire parte importante di una società che va ben oltre il semplice esercizio fisico.

Gianni, tu condividevi pienamente l’idea che la vita va vissuta intensamente, senza farsi prendere dalla frenesia quotidiana, ma dando maggior peso ai valori semplici, che legano le persone e la natura tra loro.

Proprio per questi motivi vogliamo ricordarti così, come eri tu, pensare che, in un modo o nell’altro, tu sia ancora tra noi, che ancora ci ascolti e come sempre ci sorridi, soddisfatto della bella serata trascorsa assieme.

La vera amicizia rende inseparabili, e niente, neanche la morte può dividere questo forte legame.

Siamo orgogliosi di essere tuoi amici, e nello stesso tempo grati, di aver potuto trascorrere tanti anni allegri in tua compagnia.

L’affetto che ci unisce resterà sempre vivo, come vivo resterà il desiderio di poterti riabbracciare.

Ci manchi e ci mancherai, ma sei parte di noi… e rimarrai sempre con noi.

Ciao Moro