Esposizione dei disegni di Frédéric Pajak

0
145

In collaborazione con Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo, la Pro Grigioni Italiano è lieta di annunciare l’esposizione dei disegni di Frédéric Pajak, Gran premio svizzero di letteratura, Prix Médicis de l’essai e Prix Goncourt de la biographie e ospite del Festival domenica 8 ottobre. 
Nato a Suresnes (Francia) nel 1955, Frédéric Pajak è autore di romanzi, saggi e poesie e si è fatto conoscere per le sue opere originali, che combinano due narrazioni parallele, la scrittura e il disegno. Dal 2012, ogni anno viene pubblicato un volume del suo Manifesto incerto, che combina biografia, autobiografia, saggio, poesia e disegno. 
In linea con il tema di questa edizione del Festival – in bilico – la Galleria Pgi ospiterà dunque una parte dei suoi disegni, ponendo l’accento sull’importanza che ha per lo scrittore franco-svizzero “il legame tra il testo e l’immagine”.

L’apertura della mostra è prevista il 5 ottobre alle 17.30 e inaugurerà il Festival Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo, che si terrà dal 5 all’8 ottobre e che riunisce le scrittrici e gli scrittori delle diverse regioni linguistiche nazionali. 

La mostra rimarrà aperta dal 6 al 15 ottobre, dalle 14.00 alle 18.00 (lunedì chiuso).