Evelina Raselli entra ufficialmente nella storia dell’hockey svizzero

0
851

Quella di ieri, 17 dicembre 2023, sarà una domenica che sicuramente resterà nei ricordi indelebili della discatrice di Le Prese, ma anche di tanti appassionati di hockey. All’Hallen Stadion di Zurigo, Evelina Raselli, dopo una cerimonia a lei dedicata durante gli Swiss Ice Hockey Games 2023, entra ufficialmente a far parte della Hall of Fame (la lista dei migliori giocatori) dei discatori su ghiaccio elvetici.

Cinque volte campionessa svizzera di club con le sue Ladies Lugano, Evelina vanta anche un’esperienza in Svezia e un Draft americano nelle Boston Pride. A livello di nazionale rossocrociata sono ben 218 le sue presenze (non poche come capitano) con la partecipazione a tre Olimpiadi (1 bronzo a Soči nel 2014) e 9 Campionati del Mondo (1 bronzo a Burlington nel 2012). Attualmente Evelina è assitant coach della nazionale svizzera femminile U18.

Chi scrive e tutto Il Bernina, che nel corso degli anni hanno sempre seguito appassionatamente e provato a raccontare le gesta di Evelina, si congratulano per questo ennesimo e meritato riconoscimento.

Ivan Falcinella
Membro della redazione