Votare Alleanza del Centro per rappresentare tutto il Cantone dei Grigioni

1
484

Care valposchiavine, cari valposchiavini,

il 15 maggio prossimo la popolazione del nostro Cantone sarà chiamata ad eleggere il nuovo Parlamento e il Consiglio di Stato. Sarà anche la prima volta che i grigionesi eleggeranno il Gran Consiglio secondo il nuovo sistema biproporzionale. Per questa occasione l’Alleanza del Centro in Valposchiavo presenta tre ottimi candidati.

Per il circondario di Brusio si candida Luca Fanconi, un giovane pieno di entusiasmo ed energia, simbolo del cambio generazionale in atto. Per il circondario di Poschiavo il partito mette in campo l’esperienza e la competenza di Michel Castelli e l’imprenditorialità e la concretezza di Gianluca Balzarolo, entrambi nomi e volti noti in valle per il loro impegno a vari livelli.

Anche a livello cantonale il partito presenta una rosa equilibrata ed esperta, con due candidati uscenti – Jon Domenic Parolini e Marcus Caduff – che hanno già alle spalle 8 e 4 anni di buon lavoro a Coira e Carmelia Maissen, una nuova candidata donna e attualmente sindaco di Ilanz. Tutti e tre provengono dalla periferia e sono particolarmente sensibili alle questioni in tale ambito. Parolini è inoltre l’unico rappresentante delle valli del sud e merita l’appoggio di tutti noi.

Vi invito quindi a votare con fiducia e convinzione i nostri rappresentanti e vi do appuntamento al 30 aprile, quando sarò presente in Piazza a Poschiavo e a Campascio/Zalende per un saluto.


Martin Candinas, consigliere nazionale

1 COMMENTO

  1. Egregio Sig. Candinas. Proprio nell’anno dove introduciamo il sistema proporzionale per l’elezione del Graconsiglio per fare si che i partiti vi siano rappresentati in modo equo lei e il suo partito vorrebbero far eleggere 3 membri nel gremio di un Governo composto da 5. Mi permetto di comuicarle che non sono d’accordo e spero in un Governo dove possano trovare posto tutti i partiti. Cordiali saluti