Domenica 6 e giovedì 3 novembre, secondo quanto riportato dalla RSI, si sarebbero verificati due attacchi in Valposchiavo da parte del lupo. Il grande predatore sarebbe il responsabile dell’uccisione di due pecore appartenenti allo stesso gregge.
La predazione sarebbe avvenuta in due luoghi distinti: in zona Pisciadel, a un’altitudine di circa 1’400 metri e in località Pedemonte, a nord di Pedecosta (1’100 metri circa).
L’ultimo attacco del lupo in Valposchiavo era stato registrato lo scorso mese di luglio. Secondo quanto riportato dalla RSI, attualmente, nella nostra regione, sarebbe stata accertata la presenza di due lupi. “Si pensa – si legge – che presto potrebbe quindi formarsi un nuovo branco”.
Dieci anni fa cera lˋ orso per prendercela ora abbiamo il lupo che crediamo ci dia fastidio
Speriamo che tra dieci anni non ci sia un altro animale per prendercela..Proviamoci a vivere e lasciar vivere .Tutti vogliamo che le guerre non ce ne fossero più
Per correttezza il secondo attacco ha avuto luogo Angeli Custodi a meno di 100 metri dall’abitato
Ma il più grave che la povera pecora è stata mangiata viva…. e avrebbero dovuto metterla sui social così viva per sti animalisti…. o portarlela davanti casa cosi viva per meta 🤬🤬🤬