HCP: il resoconto del weekend giallorosso sul ghiaccio

0
168
Gli U11

Periodo fantastico questo, per gli amanti dell’hockey. Lo scorso weekend, infatti non c’è stato un attimo di pausa per i fan. Tutte le categorie giallorosse sono scese in pista, alcune addirittura a più riprese.

Ma cominciamo dai nostri piccoli: sabato gli U9 II sono stati occupati con il secondo torneo stagionale a Zernez, vincendo una sola partita delle quattro giocate. Fatto questo che però non ha scoraggiato i nostri piccoli campioni e non ha tolto loro l’allegria e la voglia di riscattarsi. La categoria U9 I, domenica, si è vista impegnata nel torneo di Coira; battendosi dignitosamente e disputando un buon torneo, rientra con molte soddisfazioni e gioie. Sabato pomeriggio i ragazzi della U11 hanno affrontato, durante il torneo di Scuol alla Gurlaina, i compagni di St. Moritz, Feldkirch ed Engiadina/Zernez. Nonostante siano scesi in campo con molto entusiasmo e abbiano dimostrato l’incrementato affiatamento di squadra, non portano a casa i risultati sperati. I discatori della U13 sono di turno a St. Moritz, per contendersi la partita con i coscritti del Samedan. Un Poschiavo che si impone nettamente, ottimale anche nell’espressione di gioco e ne raccoglie di fatto i più che meritati frutti: risultato al 60esimo di 2 a 15. Fine settimana ostico per le categorie U15 e U17, alle quali tocca armarsi di bastone sia di sabato che di domenica. Sabato casalingo per entrambe le compagini, che sfidano le rispettive categorie dell’EHC Schaffausen, con esiti più che positivi per le squadre di casa. La U15 vince infatti per 6:2, mentre la U17 per 6:3. Domenica, U15 ancora sul ghiaccio -questa volta a Glarona-, pronta a giocarsi il tutto per tutto contro la capolista del girone. Partita che però non rispecchia neanche lontanamente quella giocata il giorno prima; i giovani giallorossi infatti, rientrano con l’amaro risultato di 14:2. Infine, ultima ma non meno importante, la nostra nuova U17 è impegnata a Grüsch per giocare contro l’HC Prättigau-Herrschaft. Forse ancora un po’ su di giri per la vittoria appena agguantata, i ragazzi non riescono ad esprimere al meglio il proprio gioco e ne subiscono le conseguenze, terminando sul risultato di 7 a 2. Infine,

Super partitona per i nostri -non più così giovani- ragazzi della prima squadra. Sabato si sono visti di turno a Celerina, dove hanno dimostrato tanta grinta, volontà di vincere e buone abilità nel gestire il disco a proprio favore. Ottima seconda partita di campionato quindi la loro (2:9), che si aggiudicano altri tre meritatissimi punti. HCP vi dà appuntamento sabato prossimo, per il debutto casalingo di questo campionato, contro lo Zernez. Vi aspettiamo!

Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.

Per l’HCP, Milena Merlo