HCP: il resoconto del weekend giallorosso

0
112

Il fine settimana scorso è stato quello di chiusura per diverse categorie giallorosse. Infatti, solo la U9 e la U13 scenderanno in pista anche il prossimo weekend, per il loro ultimo incontro stagionale. Ultima partita di campionato anche per la prima squadra, che sarà però ancora impegnata con i turni dei Masterround.

U11: Ultimo torneo per la categoria U11, domenica in trasferta a Voralberg. Impegnati con le consuete squadre, i giovani giallorossi mostrano un bel gioco di squadra, disputando di conseguenza un buon torneo. I ragazzi rientrano perciò soddisfatti della loro conclusione stagionale.

U13: Penultima sfida invece per la categoria U13, che domenica a Le Prese si trova ad affrontare il secondo derby stagionale contro la squadra dell’HGS Samedan. I discatori giallorossi mantengono l’ottimo ritmo mostrato durante gli ultimi incontri, imponendosi con un gioco a regola d’arte ed ottime prestazioni sulla squadra avversaria. Il risultato al termine si commenta da solo, 11:2 per i giovani giallorossi.

U15: Anche la U15 si vede di fronte all’ultima partita della stagione. I ragazzi infatti, domenica sono scesi in pista casalinga per affrontare la compagine dell’EHC Frauenfeld. Malgrado un inizio poco favorevole, i valposchiavini si riscattano alla grande, terminando l’incontro sul pareggio. Purtroppo, i coscritti dell’EHC Frauenfeld hanno la meglio durante i rigori. Ottima chiusura di stagione per la U15, che si è guadagnata un meritatissimo punto contro la seconda classificata.

1^ squadra: stagione impeccabile e ricchissima di emozioni quella della prima squadra, che termina il campionato da imbattuta. Sabato a Le Prese infatti, l’Hockey Club Poschiavo, dopo un inizio un tantino distratto, si aggiudica la meritata vittoria contro l’EHC Silvaplauna-Segl, coronando così la scalata alla vetta con il risultato di 5:3. A fine partita, la consegna della coppa dei campioni e la festa organizzata per l’occasione, che ha riscosso un ottimo successo. HCP ringrazia tutti quanti per il supporto ed il sostegno mostrato durante la stagione e vi aspetta altrettanto numerosi per le partite di promozione.

Prossimo appuntamento, sabato 24.02.2024 a Le Prese per la prima partita dei Masterround.

Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.

Per l’HCP, Milena Merlo