HCP: il resoconto del weekend giallorosso

0
309

Stagione davvero agli sgoccioli quella 2023/24. Il weekend appena passato infatti, è stato quello conclusivo anche per le categorie U9II e U15. Non vuole concludere invece la U13, che sarà impegnata anche il prossimo fine settimana con l’ultimissimo torneo stagionale. Scendono in pista anche i Traktor per il loro solito appuntamento annuale a Grüsch e la prima squadra per la prima partita di promozione.

U9II: torneo finale per i nostri giovanissimi discatori, che sabato si sono recati a Scuol per sfoggiare le proprie abilità sul ghiaccio ancora per un’ultima volta questa in questa stagione. Affrontando le consuete squadre avversarie con determinazione e temerarietà, i piccoli campioni rientrano soddisfatti dell’ottimo torneo disputato e felici della stagione hockeistica ormai alle spalle.

U13: Penultima sfida stagionale quella di domenica a Le Prese per la categoria U13, che si vede affrontare i coscritti dell’HC Davos. Partita decisamente piacevole da seguire durante il primo terzo; entrambe le squadre si contendono alla pari, mostrando un ottimo gioco e altrettanto buone azioni. Durante il secondo terzo, i giovani giallorossi calano un tantino le prestazioni, ma si riscattano benissimo nell’ultimo terzo, aggiudicandosi così la vittoria per 9:8.

U15: Ultima trasferta per la U15, impegnata a San Gallo, sabato, per l’ultima partita di campionato contro la compagine dell’HC Eisbären-St.Gallen. La partita non ha un ottimo inizio per i discatori poschiavini, che subiscono parecchio la superiorità avversaria. L’incontro continua allo stesso modo, con un San Gallo dominante anche durante gli ultimi due terzi. Si conclude sul risultato di 11:3.

Traktor: ed ecco che scendono finalmente in pista anche i nostri discatori più savi. Venerdì e sabato infatti, i nostri Traktor, hanno partecipato alla Neni-Cup, torneo che annualmente viene organizzato a Grüsch per i giocatori non tesserati. Torneo organizzato su due giornate, che vede i giallorossi impegnati con una partita venerdì e tre sabato. Beh, diciamo che sicuramente, l’obbiettivo di divertirsi e di passare un fine settimana in compagnia è stato raggiunto e superato.

1° squadra: primo appuntamento con le partite di promozione per la prima squadra, che sabato in casalinga è pronta ad affrontare la compagine dell’EHC Wetzikon. Ottimo primo tempo per la prima squadra, che non lascia troppo spazio agli avversari, difendendosi dignitosamente. Purtroppo, durante il secondo tempo, la qualità del gioco va scemando, impossibilitata dal meteo. Infatti la partita viene sospesa dopo i 40 minuti di gioco, sul risultato di 1:3 per la squadra avversaria.

Prossimo appuntamento, sabato 02.03.2024 a Le Prese, per la seconda partita dei Masterround contro l’HC Valle Verzasca Rivers, vi aspettiamo numerosi!

Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.

Per l’HCP, Milena Merlo