EQUA – istruzioni per l’uso

0
684

In un mondo sempre più connesso e globale, l’importanza di sostenere l’economia locale è cruciale per la crescita e la prosperità della nostra regione. Ecco il motivo per cui, un po‘ di tempo dopo l‘avvio di questo ambizioso progetto, Artigiani e Commercianti Valposchiavo (ACV) torna a parlare di carta EQUA, in un modo semplice ma efficace, per contribuire al benessere economico della nostra Valle.

Investire e regalare in modo responsabile

Ogni transazione con la carta EQUA è un voto a favore dell’economia locale. Optando per questa modalità di pagamento, il cliente sostiene attivamente i commercianti, le imprese e gli artigiani della Valposchiavo. Ogni acquisto locale è un tassello che va ad aggiungersi al grande mosaico dell’economia sostenibile regionale.

Zero commissioni grazie agli sponsor

Le attività che adottano la carta EQUA non sono soggette al pagamento di commissioni sulle transazioni. Questa soluzione è stata possibile grazie al sostegno di alcuni sponsor che se ne fanno carico. Per le aziende si tratta di un incentivo per accettare e promuovere la carta EQUA, e contribuire per farla diventare una consuetudine all’interno del mercato locale.

Promozioni esclusive

Le aziende aderenti possono decidere in modo autonomo come incentivare gli acquisti con la carta EQUA e come rammentare ai clienti se desiderano utilizzare EQUA. Inoltre ACV consiglia a tutte le attività che accettano EQUA di acquistarne una e di utilizzarla in sostituzione delle carte di credito e di Twint.

Facilità d’uso

La carta prepagata locale è facile da ottenere e semplice da utilizzare. Basta recarsi presso uno dei seguenti punti vendita:

  • Balzarolo Viaggi, a Poschiavo
  • Marantelli Shop, a Campocologno

Già 40 aziende accettano la carta EQUA

Sponsor

Raiffeisen Valposchiavo, Regione Bernina, Artigiani e Commercianti Valposchiavo (ACV)
Vassella Energie, Tipografia Menghini, Balzarolo, Branchi Materiali, Plozza Wine Group, Marantelli

In Valposchiavo l‘economia si fa insieme

ACV promuove un’economia locale, robusta e sostenibile. EQUA è una soluzione semplice per dare un contributo tangibile al futuro della nostra regione, perché… «in Valposchiavo l‘economia si fa insieme».

Manuela Kalt-Demonti, Coordinatrice