Origen Festival Cultural a Poschiavo

0
381

Anche quest’estate l’allegra Commedia di Origen rende visita alla Valposchiavo. In scena c’è il signor Manichetti, un bravo funzionario che intraprende l’odissea della sua vita. Il viaggio lo conduce attraverso il labirinto di una città e cambia la sua vita.
In due occasioni, lunedì 4 luglio e lunedì 25 luglio alle ore 19.30, lo spettacolo si svolgerà nella suggestiva cornice del giardino del nucleo abitativo de L’INCONTRO. Umoristico, multilingue, spiritoso, spinto – e senza alcuna restrizione di età. Un piacere per grandi e piccini.

Commedia «Il signor Manichetti»

Quattro attori e un musicista portano in scena la storia di Manichetti e mescolano commedia, pantomima e musica. Come si addice alla Commedia. Una piccola trama che è allo stesso tempo una grande epopea. La storia di un eroe moderno, un eroe perduto, un piccolo Ulisse dei nostri giorni, che non si perde nelle acque del Mediterraneo ma nella complicata giungla del mondo contemporaneo. Non navi, ma autobus; non sirene, ma controllori; non ciclopi, ma lavoratori e forse anche qualche mostro terribile e insaziabile dall’aspetto innocuo e amichevole.

Origen Festival Cultural

Originario di Riom nell’Oberhalbestein, Origen è una delle istituzioni culturali più particolari dello spazio alpino. Il fondatore di Origen è il teologo e uomo di teatro Giovanni Netzer, che evita volutamente la scena tradizionale. Origen è attivo nel paese di contadini di Riom, si produce in una torre medievale e nel magnifico fienile di un emigrante a Parigi. Origen non ha bisogno di un teatro, di un laboratorio, di un tempio dell’opera, di una casa della danza: Origen si esibisce nel mondo – o appunto, a Poschiavo.

I biglietti sono ottenibili attraverso il sistema elettronico di prenotazione su www.origen.ch o telefonando al numero T 081 637 16 81.

Il giorno dello spettacolo dopo le ore 12.00 verrà pubblicato su www.origen.ch se lo spettacolo si terrà all’aperto (Giardino nucleo abitativo Incontro) o al coperto (Punto Rosso).


Valposchiavo Turismo