Per la Casa Vinicola di Pietro Misani, a Brusio, sono arrivati cinque importanti riconoscimenti che testimoniamo la qualità del lavoro svolto da una delle tante importanti realtà imprenditoriali della Valposchiavo. La Sèlection e DistiSuisse, importanti realtà che premiano da una parte i vini e dall’altra i superalcolici, hanno conferito all’azienda:
- 1 diploma d’oro per lo Sforzato “Johann Theodosius”.
- 4 diplomi d’argento per il Fenice barrique, per la Grappa al miele, per il Nocino della Valposchiavo e per il recentissimo Kirsch da Saresa.
I premi maggiormente apprezzati dall’imprenditore brusiese sono stati i quattro diplomi d’argento: “Mi lusinga in special modo – afferma Pietro Misani – quello per il Kirsch da Saresa 100 % Valposchiavo: questa categoria è probabilmente la più combattuta e rappresentata; ottenere un diploma alla nostra seconda distillazione di ciliege valposchiavine mi ha fatto un piacere immenso”.
Per quel che riguarda la Grappa “Riserva La Fenice” barrique non è la prima volta che la Casa Vinicola riceve un diploma, “ma una riconferma dell’ottima qualità – aggiunge Misani – fa sempre piacere. Anche i due liquori, con entrambi l’argento, mi danno fiducia. Entrambi sono nuovi nel mio assortimento – afferma- ed ottenere di primo getto questo riconoscimento mi dà una spinta positiva per i prossimi progetti”.
Infine, per quanto riguarda lo Sforzato “Johann Theodosius”, per Misani era importante ottenere un parere neutrale da parte di una giuria esperta. “L’ottima qualità di questo vino – afferma – la conoscevo. L’ottenimento del diploma d’oro alla degustazione La Sèlection – die andere Weindegustation mi ha fatto altresì piacere. Questa degustazione viene fatta in concomitanza e collaborazione con la “Basler Weinmesse”, esposizione alla quale purtroppo non ho potuto partecipare per motivi di tempo. È paragonabile all’Expovina di Zurigo, ma con altre persone che valutano i vini”.
“Tengo a precisare che non sono alla ricerca di diplomi, ma voglio semplicemente sapere dove sto con i miei prodotti, sia a livello organolettico come pure analitico. Detto questo – conclude Misani – è stato un settembre fantastico, non solo con la caccia!“.
Marco Travaglia
Posso solo immaginare quanto impegno/lavoro sia stato necessario per ottenere questi ambiti riconoscimenti.
Un ulteriore importantissimo traguardo raggiunto da questa storica casa vinicola.
Vanne fiero; stai facendo cose molto belle e buone, Caro Pietro!
Complimenti Pietro, continua su questa strada
Un’altro Brüsasc si fa’onore
Bravo Misani le tue specialita’arrivano anche all’Estero!!!
Grande, mola miga al maz
Complimenti Bravo Bravo