Il PDC ringrazia il Primo Cittadino della Svizzera per la visita a Poschiavo

0
158

Il PDC ringrazia il Presidente del Consiglio Nazionale, onorevole Dominique De Buman, per aver scelto la Valposchiavo quale meta per la visita di un giorno ad una regione della Svizzera. Una giornata, quella trascorsa in Valposchiavo, ricca di spunti e di eventi, che hanno visto il primo cittadino della Svizzera prendere coscienza della vitalità e della determinazione di una piccola regione situata all’estrema periferia della Svizzera, che ha destato l’ammirazione del politico d’alto rango.

La giornata evento organizzata dal PDC Valposchiavo, che dopo la salita in treno lungo la tratta Unesco del Bernina prevedeva un pranzo conviviale all’Alp Grüm, aveva in programma la visita agli impianti dell’alta valle di Repower, prima di concludersi con un interessante tour guidato al Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia.

Durante il suo intero soggiorno in valle il Primo cittadino svizzero è stato accompagnato da un’importante delegazione di politici cantonali, composta dal Consigliere agli Stati Stefan Engler, dal Consigliere nazionale Martin Candinas, dal neo eletto Consigliere di Stato Marcus Caduff, dal Granconsigliere Reto Crameri e dai politici locali Alessandro Della Vedova e Paola Locatelli-Iseppi. L’evento è culminato con la serata pubblica, tenutasi al cospetto di numerosi interessati, presso il deposito della Ferrovia Retica a Poschiavo.

Il PDC Valposchiavo coglie l’occasione per ringraziare la Ferrovia Retica e Repower per aver accompagnato l’importante delegazione di politici a conoscere le proprie realtà imprenditoriali, come pure l’associazione Giardino dei Ghiacciai, per aver condotto gli ospiti attraverso una delle attrazioni più straordinarie del nostro territorio.

Gratitudine viene infine espressa a tutti coloro che hanno contribuito al buon esito di una splendida giornata, risultata molto costruttiva e dai risvolti positivi per tutta la nostra valle e la sua popolazione.


PDC Valposchiavo