PLUG’N ROLL installa stazioni di ricarica nel Cantone di Zurigo

1
376
CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Il Cantone di Zurigo punta sulla mobilità elettrica e sceglie PLUG ’N ROLL per l’infrastruttura di ricarica: l’e-mobility provider di Repower è stato incaricato dal governo zurighese di realizzare le infrastrutture necessarie per far fronte alle future esigenze della mobilità elettrica.

Il parco veicoli del Cantone di Zurigo dovrebbe essere convertito in veicoli non alimentati a combustibili fossili entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo è necessaria un’infrastruttura di ricarica estesa per le auto elettriche in tutti gli immobili di proprietà del Cantone. A seguito di una gara d’appalto pubblica, il Consiglio di Stato del Cantone di Zurigo ha recentemente conferito a Repower AG l’appalto per la fornitura e la gestione delle stazioni di ricarica necessarie.

Circa 880 stazioni di ricarica entro il 2025

Poiché al momento della gara d’appalto non si conosceva l’esatta portata dei servizi richiesti,

  • stato stipulato un accordo quadro tra i partner. Le esigenze stimate nell ’accordo sono di circa 880 stazioni di ricarica entro il 2025, di cui 765 con una potenza di ricarica tra 3 e 22 kW, cui si aggiungono 115 stazioni di ricarica rapida (da 22 a 150 kW). Entro il 2030 il Cantone di Zurigo prevede addirittura un’esigenza complessiva di 1.000-1.450 stazioni di ricarica per i suoi immobili.

Oltre alla fornitura delle stazioni di ricarica, l’appalto del Cantone di Zurigo comprende anche la loro gestione. PLUG’N ROLL sarà pertanto responsabile della fornitura, dell’installazione, della messa in servizio, del funzionamento, della manutenzione e della risoluzione dei problemi delle stazioni nonché della gestione della fatturazione energetica. L’appalto sarà eseguito in fasi successive dal 2021 al 2025.

Mobilità elettrica dal 2012

Repower è attiva nel mercato della mobilità elettrica dal 2012 e da allora contribuisce allo sviluppo sostenibile di soluzioni per questo settore. Nel 2016 è stato lanciato a livello nazionale PLUG’N ROLL, il full service provider di Repower in tema di mobilità elettrica, che offre soluzioni di ricarica su misura, dalla singola stazione di ricarica alla rete di punti di ricarica elettrica.

1 COMMENTO