Partito evangelico grigionese presenta lista per il Nazionale per la prima volta

0
180

Il Partito evangelico grigionese presenta una lista completa, di cinque nomi, per l’elezione del Consiglio nazionale del prossimo autunno. È la prima volta che la formazione politica, fondata nel 2007, inoltra candidature per la Camera del popolo.

La lista con denominazione trilingue – in italiano PEV Grigioni, per Partito popolare evangelico Grigioni – è stata depositata oggi alla Cancelleria dello Stato dalla direzione del partito, indica un comunicato del PEV retico. Sono in corsa due donne e tre uomini. I nomi più noti sono quelli di Leona Eckert, copresidente dei Giovani del PEV svizzero, e Christian Thomann, presidente del partito cantonale e consigliere comunale a Davos.

“Vogliamo offrire agli elettori una buona alternativa basata sui valori cristiani”, dichiara Thomann, citato nella nota. Il PEV retico, come quello nazionale, è favorevole alla congiunzione con l’Alleanza del Centro e i Verdi liberali.

Il PEV è assente dal Gran Consiglio grigionese. A livello locale è presente, dal 2009, nel legislativo comunale di Davos.

Per ottobre il PEV presenta liste per la Camera del popolo in 18 Cantoni.