Raccolta fondi a favore del nuovo parco giochi di Poschiavo

Il Lions Club Poschiavo ha compiuto un primo passo concreto verso la realizzazione del nuovo parco giochi di Poschiavo, organizzando sabato scorso una serata di raccolta fondi che ha visto una buona partecipazione della popolazione.
24.11.2025
2 min
Vista panoramica di un lago tranquillo circondato da montagne verdeggianti, con riflessi sull'acqua. Al centro, un logo del Lions Club Poschiavo.

L’evento si è aperto con una conferenza dedicata ai pericoli naturali in Valposchiavo e alla gestione dei boschi, tenuta dall’ingegnere forestale regionale Roberto Paravicini e dal forestale comunale Diego Battilana. A seguire, gli ospiti hanno potuto degustare una cena a base di pasta prodotta con farina 100% Valposchiavo, macinata dal Mulino Aino, accompagnata da tre diverse salse. Il momento più atteso della serata è stato quello dedicato alla tombola e alla ruota della fortuna.

Grazie alla generosità dei partecipanti e al sostegno dei numerosi sponsor, la serata ha permesso di raccogliere quasi CHF 3'500.–, somma che verrà interamente destinata al progetto del nuovo parco giochi. A coloro che non hanno potuto partecipare, il Lions Club Poschiavo desidera rivolgere un gentile invito a contribuire volontariamente all’incremento della cifra raccolta, versando un piccolo contributo a propria discrezione (IBAN: CH94 0077 4151 2015 9940 1).

Il Lions Club Poschiavo ringrazia sentitamente tutti gli sponsor che hanno contribuito al successo dell’iniziativa: Molino e Pastificio, Hosteria del Borgo, Bar Piz, Macelleria Scalino, Apimiel, Café Bernina, Piccoli Frutti, Plozza Vini, Dolce Perla, Pacific Birra e Liquori, Fratelli Triacca AG, Farmacia Bernina, ViaDaMez, I Raggi, Ristorante Motrice, Mulino Aino, Comune di Poschiavo, Parrocchia di S. Vittore Mauro, Il Bernina e Il Grigione Italiano.

Lions Club

Contenuto pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario