Un’assemblea dal forte accento politico, quella che si è tenuta sabato scorso al Ristorante Motrice, dove il Partito Socialista Valposchiavo ha riunito militanti e simpatizzanti.
Sabato 26, Poschiavo ha vissuto una serata di intensa suggestione musicale grazie al concerto Il pastore sulla roccia, proposto dal Trio KFM, formazione composta da Kristina Rohn al pianoforte, Franco Mettler al clarinetto e Manuela Tuena, soprano di casa.
A Poschiavo inaugurata la mostra itinerante con immagini d’archivio RSI: 40 anni di Svizzera italiana (anni ’60-2000) tra tv e radio sul territorio, eventi, musica e scuola. Un “album di famiglia” collettivo che riaccende ricordi e identità.
Il 6 gennaio Il Bernina ha inaugurato il 2026 con un’apericena al Bar Al Crott. Tra musica dei Rock Involt e convivialità, la redazione si è riunita per rafforzare lo spirito di squadra oltre il digitale.
Quattro musicisti incantano Brusio con un viaggio tra canti natalizi del Nord Europa, dalla tradizione medievale a quella popolare. La chiesa gremita si unisce in coro.
Ultimo concerto per Uncool a Casa Hasler: il trio Lutz, Driver e Hari ha chiuso la stagione con un'esibizione intima e senza etichette. Nella sala storica del 1814, elettronica, chitarra e voce si sono intrecciate. Un finale discreto ma memorabile.
La Chiesa Evangelica di Poschiavo si è vestita di festa e si è riempita quasi del tutto domenica pomeriggio, in occasione del toccante e vivace Concerto Natalizio della Scuola musicale di Poschiavo.
Inaugurata in Casa Console la mostra di capolavori della pittura svizzera dalla collezione di Bruno Stefanini, visitabile dal 14 dicembre 2025 al 25 ottobre 2026.
Sabato 6 dicembre la Chiesa Riformata di Poschiavo si è trasformata in un luogo di calore e musica per il secondo appuntamento dei “Concerti d’Avvento e di Natale”. La luce delle candele ha accompagnato l’esibizione di Astrid Schumacher e Gioacchino Sabbadini.
La comunità valposchiavina ha risposto con entusiasmo all’invito del Lions Club Poschiavo, che ha organizzato una grande serata di informazione e solidarietà per sostenere la realizzazione del nuovo parco giochi nella zona “Pozz”.
Mercoledì 19 novembre, in una sala intima e accogliente del ristorante Al Crott, si è tenuto un incontro speciale che ha messo al centro una figura professionale ancora poco nota ma di inestimabile valore per le famiglie: la Doula.
Dopo una mattinata dedicata alla memoria e alla riflessione, il pomeriggio di sabato 25 ottobre ha portato il pubblico della Tessitura a mano della Valposchiavo al cuore vivo della tradizione.
Grande fermento e partecipazione martedì sera a Casa Torre per il vernissage del concorso di progetto "Riqualifica dell’entrata del paese e ponte Cimavilla - Poschiavo".
È stata una serata di festa e di entusiasmo contagioso quella che, giovedì 30 ottobre, ha accompagnato l’inaugurazione ufficiale di Expo Valposchiavo 2025, ospitata negli spazi del Punto Rosso di Poschiavo.
Nella mattina di sabato 25 ottobre, il Centro Parrocchiale di Poschiavo si è riempito di voci, volti e trame che raccontano settant’anni di storia: quella della Tessitura a mano della Valposchiavo.
Mercoledì 11 giugno, l’Hotel Suisse ha ospitato un evento speciale, offrendo al pubblico l’opportunità di conoscere e ascoltare Malin Widén, la quarta artista ospite delle residenze creative promosse dall’associazione Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo.