Il Gruppo Mamme SottoSopra ringrazia "Second Love" per la donazione di 500 franchi, ricavato della vendita di abiti di lusso usati curata da Manuela Kalt-Demonti e Oria.
Da venerdì 6 febbraio a domenica 22 febbraio 2026 si svolgeranno i Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026. Livigno (I) e Bormio (I) sono località ospitanti. Nei vicini Grigioni sono da prevedere disagi alla circolazione e tempi d'attesa.
Riceviamo e pubblichiamo la riflessione di Claudio Lardi sull'iniziativa SSR "200 franchi bastano!" in votazione il prossimo 8 marzo. Lardi, che ha fatto parte per 3 legislature (12 anni) del Governo Cantonale, oggi fa parte di un comitato contro questa iniziativa.
L'anno scorso il lupo ha predato 217 animali da reddito nel Canton Grigioni. 32 sono rimasti feriti. È quanto emerge dal rapporto trimestrale sui grandi predatori pubblicato oggi dall'Ufficio cantonale per la caccia e la pesca.
L’edizione di quest’anno prevede delle interessanti novità e un programma molto ricco: The Vad Vuc e Modena City Ramblers tra gli artisti dell’importante evento musicale.
Sono 48 le persone che verranno probabilmente licenziate a seguito della ristrutturazione dell'ospedale di Samedan. Quindici di loro sono assunte con contratti a tempo determinato in scadenza. Tutti i posti di apprendistato potranno invece essere mantenuti.
In occasione del Giorno della Memoria, un appello a non dimenticare la Shoah e a estendere la riflessione a tutti i genocidi, passati e presenti, senza confondere vittime e carnefici.
La pandemia ha dimostrato che se la maggioranza della popolazione, delle istituzioni parapubbliche e dell’albergheria facessero gli acquisti in valle, il Caseificio potrebbe guardare al futuro serenamente.
Sono una cinquantina i posti di lavoro che verranno tagliati all'ospedale di Samedan (GR), nel caso in cui andasse in porto il piano di salvataggio da 19,5 milioni di franchi che andrà alle urne nelle prossime settimane.
Ca’ Fanconi, pop-up zurighese nato dall’amicizia tra Giacomo e Corina, porta a Zurigo la tradizione culinaria del Valposchiavo con ingredienti locali, atmosfera familiare e una carrozza ferroviaria come simbolo di pausa nel cuore della Valle.
Con l'avvicinarsi dell'inizio dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina, in programma dal 6 al 22 febbraio, cresce l'apprensione tra i lavoratori frontalieri che dalla Valtellina (I) si recano nei Grigioni.
La voce dello sport svizzero contro l’estrema iniziativa SSR diventa sempre più forte. Oltre 100 sportive e sportivi d’élite provenienti da numerose discipline, attivi e non più in attività, hanno aderito al comitato sportivo.
Il documentario di Valerio Scheggia racconta chi tiene in vita la ferrovia del Bernina. A Poschiavo, dopo la proiezione, sono emerse le storie di chi la montagna la conosce da dentro.