Il municipio di Poschiavo ha incontrato ieri il direttore della Ferrovia retica (FR) per fare il punto della situazione su diversi temi tra cui il sovraffollamento della linea del Bernina. La prenotazione facoltativa per ora resta in vigore.
Si concludono oggi le misure speciali per gestire il grande afflusso di turisti sulla linea ferroviaria del Bernina, fra St. Moritz (GR) e Tirano (I). Malgrado vagoni aggiuntivi e il nuovo sistema delle "carte d'imbarco", code e tempi d'attesa non sono mancati.
E’ fine Ottobre, Wipo, la World Intellectual Property Organization, pubblica la 18esima edizione del Global Innovation Index (GII), l’indice che misura l’innovazione di 139 Paesi, utilizzando un pacchetto di ben 78 indicatori.
Serie di articoli e interviste sul tema "nuovi frontalieri" (chi ha iniziato a lavorare in Svizzera dal 1° gennaio 2024). A rispondere alle domande oggi sono le risorse umane di Repower.
A causa dell'aumento del numero di passeggeri atteso per le festività natalizie sulla linea del Bernina, la Ferrovia Retica prevede di gestire in modo mirato l'accesso ai treni a Tirano e St. Moritz. Sono stati inoltre creati 600 nuovi posti in ciascuna direzione.
Marco Heis, storico referente per previdenza e assicurazioni, ridurrà la sua attività a fine anno, passando la clientela ad Andrea Giana. Giana, con lunga esperienza nel settore e residente a S. Carlo, sarà il vostro nuovo contatto Swiss Life.
La cantina La Perla di Marco Triacca ha presentato il La Perla Pas Dosé 2019, un Metodo Classico 100% Pignola. Frutto di una sperimentazione, si distingue per i 60 mesi di affinamento sui lieviti e per l'assenza di zuccheri aggiunti.
Il Governo retico si aspetta dall'Italia 4 milioni di franchi per il piano per gestire il traffico durante i Giochi olimpici invernali. Le trattative sono ancora in corso, ha dichiarato oggi a Keystone-ATS la Consigliera di Stato grigionese Carmelia Maissen.
La Pgi guarda con preoccupazione al possibile esito dell’iniziativa popolare «200 franchi bastano! (Iniziativa SSR)». Un eventuale sì all’iniziativa avrebbe conseguenze profonde e durature per il panorama mediatico svizzero.
Riceviamo e pubblichiamo una riflessione di PoschiavoViva sulla Ferrovia Retica, con particolare riferimento alla tratta del Bernina tra Tirano e St. Moritz.
A inizio anno Patrick Beltrama è diventato il nuovo presidente del Marcù in Plaza. In occasione del Marcù da Natal, che si svolge questo fine settimana, Il Bernina propone l'intervista realizzata a margine della stagione estiva.
L'UDC Grigioni ha nominato Valérie Favre Accola quale candidata al governo grigionese, durante l’assemblea tenutasi a Coira. Quale partito più forte del cantone, l'UDC ribadisce così la sua rivendicazione di un seggio in governo.