Valérie Favre Accola – Con esperienza. Con impegno. Per i Grigioni

Riceviamo e pubblichiamo il pensiero di Gianluca Giovanoli, candidato al Gran Consiglio, a sostegno della candidatura di Valérie Favre Accola al Governo grigionese in vista delle elezioni del prossimo 14 giugno.
21.05.2026
2 min
Tipografia di una macchina da scrivere con la scritta "Lettera aperta" su un foglio.

Valérie Favre Accola ha già dimostrato durante la campagna elettorale che per lei non si tratta solo di slogan. Recentemente ha trascorso quattro giorni in Bregaglia per conoscere da vicino la popolazione, la cultura e le lingue locali (italiano e bregagliotto). I Grigioni sono un Cantone variegato e chi vuole assumersi responsabilità all’interno del Governo deve conoscere e vivere queste molteplicità.

La sua esperienza politica è ampia: attuale presidente del Gran Consiglio, deputata al Gran Consiglio, “Statthalterin” di Davos, la seconda località più grande del Cantone. A questo si aggiungono impegni pluriennali nello sport, nella cultura e nel reparto sociale, tra cui la fondazione della IG Kinder schützen, per la protezione dei bambini. Chi si impegna in così tanti ambiti conosce le preoccupazioni della popolazione per esperienza diretta.

Governare significa soppesare interessi, trovare compromessi e mantenere sempre una visione d'insieme. Valérie Favre Accola ha dimostrato in tutti i suoi ruoli di saper fare esattamente questo.

Il governo grigionese ha bisogno di membri competenti, che sappiano agire concretamente e pensare al di là dei confini di partito. Valérie Favre Accola possiede tutte queste qualità, e per questo raccomando di darle il Vostro voto il 14 giugno.

Gianluca Giovanoli, candidato al Granconsiglio

Vicosoprano

Banner pubblicitario
Contenuto pubblicitario