Fine settimana intenso per l’Hockey Club Poschiavo, impegnato su più fronti tra trasferte e una partita casalinga, con incontri che hanno fornito spunti importanti per il prosieguo della stagione.
In seguito alla presentazione di tutto io settore giovanile e il gruppo del pattinaggio artistico la prima squadra è scesa in campo per il secondo derby stagionale.
Sabato 27 dicembre, la pista di ghiaccio di Le Prese ha ospitato "La Giornata dell'HCP": dai giovanissimi della Academy fino alla prima squadra, senza dimenticare il fondamentale sostegno degli sponsor e l'eleganza del pattinaggio artistico.
I giallorossi si impongono sul ghiaccio di Zernez e portano a casa 3 punti. Reti: Vecellio Giorgio, Vecellio Valerio, Bontognali Fabio, Raselli Matteo, Pianta Gabriele, Sala Davide.
L'HCP batte 6-5 l'HC Silvaplana a Le Prese. Avvio dominante (4-1), poi un calo nel 2° tempo (2-3) complica il match. Dopo il richiamo del coach, il Poschiavo gestisce il finale (0-1) e conquista 3 punti.
Da un'idea di Luca Compagnoni, sostenuta dai colleghi del comitato dell'Hockey Club Poschiavo, da metà dicembre sarà possibile praticare il curling sulla pista di ghiaccio di Le Prese.
Nel fine settimana appena trascorso, tutte le nostre squadre sono scese in campo tra tornei e partite di campionato, offrendo impegno, energia e tante emozioni.
Un altro fine settimana ricco di emozioni per l’Hockey Club Poschiavo, con diverse squadre impegnate su più fronti e altre purtroppo costrette allo stop a causa del maltempo.