Da un'idea di Luca Compagnoni, sostenuta dai colleghi del comitato dell'Hockey Club Poschiavo, da metà dicembre sarà possibile praticare il curling sulla pista di ghiaccio di Le Prese.
Daniele Pola, atleta poschiavino, si è messo in luce agli scorsi Campionati svizzeri conquistando la medaglia d'oro nella specialità powerlifting, stabilendo un nuovo record nazionale.
Il poschiavino Matteo Lardelli, classe 2004, nato, cresciuto e residente a San Carlo si è aggiudicato il secondo gradino del podio come progettista di impianti sanitari per la ditta Gini Planning AG di Lenzerheide.
Dal mese di luglio la gestione del Garage Battaglia di Spinadascio è stata presa da Raffaele Fendoni e Simone Aiola, due giovani già da diversi anni membri di riferimento per lo stesso garage.
Per i nuovi frontalieri (chi ha iniziato a lavorare in Svizzera dal 1° gennaio 2024) il metodo di tassazione è diventato doppio, si pagano le tasse sia in Italia che in Svizzera, in diverse percentuali.
Con un totale di circa 70 alveari fra Cantone e Miralago, l’Apicoltura di Valposchiavo, gestita da Carlo Crameri dal 1977, ha raggiunto nel 2025 i 110 anni di vita. Il Bernina è andato al Cantone a trovare Carlo Crameri per qualche informazione in più.