Apprendista a Poschiavo riceve il "Pestalozzi Stiftepriis" 2025

Volti radiosi, grandi emozioni e scrosci di applausi hanno caratterizzato la 43a edizione del Pestalozzi Stiftepriis, il prestigioso premio conferito dal Gruppo Pestalozzi e dalla sua affiliata Gabs AG.
13.11.2025
2 min
Un giovane uomo con capelli scuri e barba è sorridente davanti a uno sfondo con il logo "PESTALOZZI". Indossa un maglione nero e ha un'etichetta con il suo nome sul petto.

Volti radiosi, grandi emozioni e scrosci di applausi hanno caratterizzato la 43a edizione del Pestalozzi Stiftepriis, il prestigioso premio conferito dal Gruppo Pestalozzi e dalla sua affiliata Gabs AG. L'imponente Eventhalle JED di Schlieren ZH ha ospitato 84 giovani professionisti dei settori impiantistica ed involucro degli edifici, carpenteria e lavorazione dei metalli, messi meritatamente sotto i riflettori per le loro eccellenti prestazioni.

Tra i talenti celebrati spicca il nome di Andrea Della Franca, apprendista a Poschiavo. Andrea può essere orgoglioso del suo risultato: ha completato il suo apprendistato come Polimeccanico AFC presso Login Berufsbildung AG a Landquart con la votazione eccezionale di 5.5.

Per questa prestazione di punta, ha ricevuto il Pestalozzi Stiftepriis insieme agli altri circa 80 giovani professionisti della Svizzera tedesca. Tutti i premiati hanno ottenuto una media finale pari o superiore a 5.1 e, oltre al riconoscimento, hanno ricevuto un altoparlante Bluetooth di alta qualità.

“I neo-diplomati sono il futuro del nostro settore,” ha dichiarato Matthias Pestalozzi, proprietario e delegato del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Pestalozzi, durante la cerimonia. “Il loro impegno, le loro capacità e la loro perseveranza sono impressionanti. Lo Stiftepriis premia questo potenziale, e siamo fieri di dare a questi giovani professionisti il riconoscimento che meritano.”

Contenuto pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario