Mamme Sottosopra, incontro con la doula Alessandra Della Moretta

Incontro del gruppo Mamme Sottosopra con Alessandra Della Moretta, doula attiva sul territorio Valtellinese.
05.11.2025
2 min
Due figure femminili abbracciano un neonato. Una donna con capelli biondi e raccolti indossa un abito blu chiaro, mentre l'altra, con lunghi capelli scuri, tiene il bambino in modo affettuoso. Lo sfondo è una fusione di

Mercoledì 19 novembre alle ore 19.30 presso la struttura Al Crot, avrà luogo un incontro del gruppo Mamme Sottosopra con ospite Alessandra della Moretta, una doula che ci racconterà la propria esperienza nel campo del supporto alle famiglie, lungo tutto il percorso della maternità.

 Figura alle nostre latitudini ancora piuttosto sconosciuta, la doula è una professionista della maternità a 360°. Si tratta infatti di una persona che si prende cura delle famiglie lungo tutto il percorso della maternità: dal concepimento alla gravidanza, nel parto e soprattutto nel delicato periodo del post-parto.

Non è una figura sanitaria e non sostituisce medici o ostetriche, ma rappresenta una presenza accogliente, competente e discreta.

Offre ascolto, sostegno pratico ed emotivo aiutando la madre nei bisogni concreti della quotidianità e accompagnando la famiglia con continuità.

Il suo aiuto è ancor più prezioso nei passaggi più delicati e complessi come un concepimento difficile o nel caso di lutto perinatale, quando accoglienza, presenza e continuità di supporto fanno davvero la differenza.

La doula è una figura ancora poco conosciuta, ma preziosa per restituire valore alla maternità e sostenere le famiglie nel loro cammino.

Durante la serata, Alessandra ci racconterà più da vicino in cosa consiste il suo lavoro e ci sarà spazio per le domande, la discussione e lo scambio dei vissuti personali.

 

 

Per Informazioni:
0041 79 798 43 37
gruppo@mammesottosopra.ch

 

https://www.mammesottosopra.ch

Contenuto pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario