Darvida ringrazia per il 20° Anniversario

Durante gli ultimi mesi gli amici e i responsabili di Darvida hanno ricordato e festeggiato il ventesimo anno di attività della nostra associazione umanitaria.
02.12.2025
4 min
Corte centrale con archi bianchi e un cielo blu chiaro. Persone camminano sul pavimento in cemento. Sullo sfondo si vedono alberi e colline. Un

Gli appuntamenti più importanti sono stati una serata informativa, un pomeriggio ricreativo e la oramai tradizionale azione pizze.

Serata informativa

Sabato sera 13 settembre un bel gruppo di amici di Darvida si sono dati appuntamento presso il Centro Parrocchiale di Poschiavo, onde sentire e verificare il rendiconto annuale proposto dai responsabili. È stato un incontro ricco di informazioni, di cifre, di proposte che Darvida è riuscita a realizzare con grande modestia: piccoli e grandi progetti in Colombia, Mozambico e Congo, le adozioni a distanza, costruzione di scuole, orfanotrofi, diversi aiuti umanitari con le nostre visite personali in quei paesi. Il nostro aiuto è arrivato a destinazione, senza intermediari, grazie alla collaborazione sincera, diretta e onesta delle nostre persone di fiducia presenti in quei territori: insegnanti, suore, preti e volontari. Tutto ciò è stato possibile solo grazie alla grande generosità dei sostenitori e delle persone nel nostro piccolo ambiente vallerano come pure fuori valle che credono nell’ideale di un mondo più giusto e più bello per tutti!

Pomeriggio ricreativo

Domenica 26 ottobre scorso Darvida ha organizzato un pomeriggio ricreativo con tombola, ruota della fortuna, torte, panini, caffè e bibite presso il Centro Parrocchiale di Poschiavo. La partecipazione di amici grandi e piccini è stata davvero allegra e il pomeriggio è trascorso velocemente nel rincorrere la fortuna di vincere i ricchi premi in palio.

Un cordiale grazie lo dedichiamo a tutti coloro che di hanno donato dolci, torte e panini squisitissimi, ai volontari e alle volontarie che ci hanno aiutato con entusiasmo nell’organizzazione di questo evento, alla Parrocchia Cattolica di Poschiavo e al solerte sagrista Franz Bordoni.

Manifestiamo la nostra più viva gratitudine a tutte le persone e ai numerosi negozi della Valle che hanno donato alimentari, oggetti preziosi e giochi vari quali premi per la tombola:

Bottega del mondo, Caseificio Valposchiavo, ÖKK, Banca UBS, Banca Raiffeisen, Banca Cantonale Grigione, Balzarolo Bibite, Balzarolo Viaggi, Hotel Sport, Rist. Albrici, Bio Bistrò, Hostaria, Viva la Pasta, Milano Bar, Alpina, Macelleria Zanetti, Palo Santo, La Torre, Renato Bondolfi, Pensione Capelli, Pozzy SA, Isepponi Franco, Nr. 1 Style, Sala Sport, Tosio arredamenti, Sara parrucchiera, Rada Calzature, Plug & Play, EGP Paganini, Iseppi Frutta, Erboristeria Raselli, Al Canton, Dario Marchesi, Cortesi orologeria, Jaqueline e Mario Crameri, Garage Battaglia, Garage Formolli, Garage Rossi, Macchine agricole Zanetti.

Azione pizze

È stato un grande impegno, ma ce l’abbiamo fatta 😊

Quest’anno abbiamo raggiunto il record di 300 pizze preparate e ritirate in quattro appuntamenti diversi nella viva speranza che siano state gradite.

Il nostro grazie va a tutti coloro che hanno ritirato le nostre pizze, i quali con le loro offerte spontanee hanno dimostrato una grande e singolare generosità. La nostra simpatica e riconoscente pacca sulle spalle va ai provetti pizzaioli, oramai affermati e fedeli collaboratori e collaboratrici indispensabili per questa azione.

Ringraziamo pure con particolare attenzione Marcello Raselli della Gastronomia Valposchiavo, Sandro e Simona della macelleria Scalino, la Bia della Pensione Capelli, le Rev. Suore di Poschiavo e chi ci ha regalato i salami, la passata di pomodoro ed i preziosi funghetti.

Non per ultimi ringraziamo la nostra stampa vallerana, Il Grigione Italiano e il Bernina.

Con l’entusiasmo e il sostegno che abbiamo ricevuto in questi nostri incontri particolari riprendiamo con rinnovato impegno e idealismo l’attività umanitaria di Darvida. Chi desidera ulteriori informazioni, resoconto o spiegazioni, può richiedere tutti i dettagli senza esitazione!

Grazie di cuore, muchas graçias, muito obrigado, merci beaucoup!

Elisabete, Silvia e Franco

Ricordiamo che le donazioni sul conto di Darvida sono riconosciute e quindi deducibili dalle dichiarazioni fiscali.

Estremi bancari per ulteriori offerte:

IBAN: CH47 0022 1221 1017 56M4 A

Intestatario: Darvida, Prada 17, 7745 Li Curt

Contenuto pubblicitario