Miralago: Autovettura si rovescia dopo collisione con il guidovia

Incidente a Miralago: auto si rovescia e sfiora un treno. Un ferito. Lo riferisce oggi la Polizia cantonale.
Incidente ferroviario notturno con un treno deragliato su un binario; alcuni soccorritori sono in azione e un'auto ribaltata è visibile lungo la strada. Luci d'emergenza illuminano la scena.
Kapo.gr.

Sabato sera si è verificato un incidente stradale a Miralago che ha coinvolto due autovetture e un convoglio della Ferrovia Retica. Il conducente dell’auto protagonista dell’evento ha riportato ferite. È quanto si legge oggi in un comunicato della Polizia cantonale.

Stando a quanto ricostruito finora, poco prima delle 19.30 un 34enne stava percorrendo la strada principale H29 da Brusio in direzione di Poschiavo. All’altezza dello svincolo sud di Miralago, per cause ancora da chiarire, il veicolo ha urtato il guidovia laterale destro. L’auto ha quindi proseguito scivolando lungo la struttura, precipitando sulla strada secondaria sottostante e finendo sopra un’altra autovettura posteggiata, distruggendola.

A seguito dell’impatto e della dinamica successiva, il mezzo si è arrestato ribaltato sul fianco sinistro, a ridosso dei binari della Ferrovia Retica. Nello stesso momento sopraggiungeva un treno proveniente da sud, il cui macchinista, notando l’ostacolo, ha azionato la frenata d’emergenza. Il convoglio ha sfiorato il veicolo senza provocare ulteriori collisioni.

Il conducente, ferito, è riuscito ad abbandonare l’abitacolo autonomamente prima dell’arrivo del treno. È stato poi accompagnato da conoscenti al nosocomio di Poschiavo per le cure del caso.

Sul posto sono intervenuti una pattuglia di polizia, il Corpo pompieri di Poschiavo e rappresentanti della Ferrovia Retica. Le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente sono in corso.

Contenuto pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario