Disagi alla circolazione durante i Giochi olimpici invernali

Da venerdì 6 febbraio a domenica 22 febbraio 2026 si svolgeranno i Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026. Livigno (I) e Bormio (I) sono località ospitanti. Nei vicini Grigioni sono da prevedere disagi alla circolazione e tempi d'attesa.
02.02.2026
1 min
Mappa della regione dell'Engadina, evidenziata da linee rosse che indicano percorsi o collegamenti. Località e città come Samedan, St. Moritz e

I Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026 cadono nell'alta stagione turistica. Pertanto, il traffico aggiuntivo di visitatori si sovrappone al traffico regolare in Engadina e nei relativi percorsi d'accesso. La Polizia cantonale dei Grigioni invita gli utenti della strada a seguire le indicazioni degli organi di regolazione del traffico.

Come arrivare a Livigno (I) e Bormio (I)
Le misure per la regolazione del traffico (Park+Ride, bus navetta) saranno operative da sabato 7 febbraio 2026. In linea di principio raccomandiamo di raggiungere le località con i trasporti pubblici. Accedere a Livigno con veicoli privati è possibile solo fino alle ubicazioni Park+Ride definite. Da lì si può proseguire con i treni della Ferrovia retica FR da Landquart fino a Zernez nonché da Zernez e Müstair a Livigno con i bus navetta che circolano quale parte integrante dell'offerta di trasporto pubblico ampliata.

Per raggiungere Bormio si consiglia l'itinerario del Passo del Bernina via Tirano. I bus navetta e le strutture Park+Ride in Italia devono essere prenotati in anticipo. Ulteriori informazioni sono disponibili su Reaching Bormio

Informazioni sulla regolazione del traffico sono disponibili sul sito www.gr.ch/olympia2026.

Contenuto pubblicitario