Street food 100% Valposchiavo, ecco l’idea vincente!

I risultati del concorso di idee per garantire il consolidamento, l’innovazione e l’evoluzione del 100% Valposchiavo in futuro, avvenuto nel dicembre 2024.
26.11.2025
2 min
Tre persone sorridenti tengono in mano cesti di prodotti gastronomici. Sullo sfondo, un mural decorativo con un albero rappresentato in stile mosaico.

Nel 2025 il progetto 100% Valposchiavo ha celebrato, e sta tuttora celebrando, i suoi primi 10 anni di esistenza. Nei primi giorni del mese di dicembre 2024, i festeggiamenti hanno avuto inizio con una serata informativa e conviviale organizzata da Valposchiavo Turismo a nome della Commissione dei Marchi. L’appuntamento è stato interamente dedicato ai partner diretti dei settori dell’agricoltura, della ristorazione, del commercio, dell’artigianato, della produzione alimentare e del turismo. È stata questa l’occasione per fare il punto della situazione alla soglia dei 10 anni dalla nascita del progetto.

Durante la serata gli invitati hanno avuto modo di partecipare ad un concorso che voleva premiare le migliori idee per garantire il consolidamento, l’innovazione e l’evoluzione del 100% Valposchiavo in futuro. L’idea vincente emersa dal concorso è quella dello street food.

Fra i partecipanti sono stati scelti tre vincitori che hanno declinato la proposta di un evento street food in modo diverso, seppur condividendo una visione comune. I vincitori sono Giovanna Tosio di Viva la Pasta, Giorgio Bordoni della Panetteria Bordoni e Sandra Lardi-Crameri dell’Albergo La Romantica. La consegna dei premi è avvenuta martedì 25 novembre 2025 presso Valposchiavo Turismo. Il premio? Un cesto di prodotti 100% Valposchiavo, ovviamente!

L’idea vincitrice sarà realizzata nel 2026, probabilmente in occasione di uno dei grandi eventi che animano la stagione turistica. In particolare gli esponenti della gastronoma 100% Valposchiavo saranno chiamati a dare sfogo alla propria creatività e al proprio talento per dare vita al primo appuntamento street food della Valposchiavo. L’utilizzo di prodotti e ingredienti a marchio “100% Valposchiavo” e “Fait sü in Valposchiavo” sarà una certezza!

Valposchiavo Turismo

Contenuto pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario