34esimo torneo del FC Celerina: Terzi gli Eh scux di Poschiavo

Già per la 34esima volta il FC Celerina ha dato il benvenuto a squadre dalla regione e anche da oltre cantone per il suo tradizionale torneo in palestra.
20.11.2025
2 min

Già per la 34esima volta il FC Celerina ha dato il benvenuto a squadre dalla regione e anche da oltre cantone per il suo tradizionale torneo in palestra. Quest’anno hanno partecipato 29 squadre – due in meno dell’anno scorso, ma sono comunque state disputate 100 partite durante il fine settimana. Gli organizzatori sono riusciti a portare a Samedan squadre dai cantoni Lucerna, Berna, Turgovia, Zurigo e Ticino.

Nella finale dei tesserati i detentori del titolo di Wängi Vidi Vici hanno affrontato la squadra JBG. Dopo due vittorie negli ultimi due anni i rigori hanno fermato il Wängi. Diego Carrajo è riuscito a parare l’ultimo rigore e fare felice i suoi compagni. Dopo un girone di qualificazione senza sconfitta Eh scux del capitano Fabio Pellicioli aveva raggiunto la semifinale. Solo dopo i rigori i poschiavini hanno dovuto arrendersi. Nella piccola finale hanno però avuto la meglio contro i ragazzi di Tentamos (1:0).

Più spettacolo che nella cateogria tesserati c’è stato in quella degli hobby. Si sono affrontati i seniori del FC Celerina e del Club Portugues Engiadina. I portoghesi hanno vinto con merito 2:1. Nella piccola finale sono stati gli Helden in Strumpfhosen di Coira ad aggiudicarsi il terzo posto (3:1 contro Real Cugnasco).

Nella categoria donne quest’anno si sono affrontate solo cinque squadre. Il FC Celerina era presente con due compagini. Una delle due è arrivata in finale dove ha vinto 2:0 contro le bernesi delle Wabernadettes. Nella piccola finale il Lyceum Zuoz ha battuto la seconda squadra del Celerina con 2:1.

Tutte le squadre sono state premiate con un almeno un premio di squadra per la loro partecipazione al torneo. I premi sono stati messi a disposizione da ditte locali. Il FC Celerina ringrazia di cuore per il prezioso sostegno.

Non solo il torneo è un punto fisso nei calendari dei giocatori e delle giocatrici, ma anche la HOT SOCCER PARTY del FC Celerina. Quest’anno è stata organizzata di nuovo al leggendario Pic As di Samedan ed ha fatto registrare di nuovo il tutto esaurito.

 

Categoria tesserati:

1.  JBG (Engadina/Lucerna)

2.  Wängi Vidi Vici (Turgovia)

3.  Eh scux (Poschiavo)

 

Categoria hobby:

1.  Club Portugues Engiadina (Engadina)

2.  FC Celerina Senioren (Engadina)

3.  Helden in Strumpfhosen (Coira)

 

Categoria donne:

1.  FC Celerina F2 (Engadina)

2.  Wabernadettes (Berna)

3.  Lyceum Alpinum Zuoz (Engadina)

Contenuto pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario