In occasione della tradizionale cena di Natale, il Consiglio di Fondazione e la Direzione del CSVP hanno reso omaggio a 33 collaboratori giubilari, riconoscendo il loro contributo e la fedeltà dimostrata nel corso degli anni.
Dal 14 dicembre entrerà in funzione la nuova linea AutoPostale (90.704 ) tra Poschiavo e Cologna che collegherà CSVP e CMVP alla rete del trasporto pubblico.
Il Centro sanitario Valposchiavo (CSVP) ha ottenuto la riconferma, valida fino al 31 dicembre 2035, dell’autorizzazione d’esercizio per la gestione del reparto di lungodegenza in Casa Anziani e presso l’Ospedale San Sisto, come pure per il servizio Spitex.
Martedì 28 ottobre 2025 ha preso ufficialmente avvio, presso la Sala polifunzionale della Casa Anziani, il corso di formazione per collaboratrici e collaboratori sanitari CRS.
Ogni gita è un viaggio, anche se breve. Per gli ospiti che vivono in casa anziani o in ospedale, uscire significa respirare aria nuova, cambiare panorama, ma soprattutto sentirsi di nuovo parte del mondo.