Riconfermata l’autorizzazione d’esercizio per lungodegenza e Spitex

Il Centro sanitario Valposchiavo (CSVP) ha ottenuto la riconferma, valida fino al 31 dicembre 2035, dell’autorizzazione d’esercizio per la gestione del reparto di lungodegenza in Casa Anziani e presso l’Ospedale San Sisto, come pure per il servizio Spitex.
26.11.2025
1 min

L’Ufficio dell’igiene pubblica dei Grigioni, nell’ambito delle normative cantonali, effettua periodicamente audit di verifica per garantire la qualità dei servizi sanitari. Lo stesso ufficio ha affidato quest’anno l’incarico alla società esterna Concret SA di Berna, che ha condotto le verifiche sulla base degli indicatori Q-Care dei Grigioni, focalizzati sulla qualità delle cure.

Gli audit si sono svolti il 2 settembre 2025 per la lungodegenza e il 4 settembre 2025 per il servizio Spitex. Il rapporto finale ha evidenziato una gestione impeccabile delle attività, confermando i presupposti per il rilascio dell’autorizzazione.

Il CSVP esprime grande soddisfazione per il risultato e ringrazia tutti i collaboratori coinvolti per l’impegno e la professionalità dimostrati.

Centro sanitario Valposchiavo

Contenuto pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario