Culti febbraio: 1 febbraio, 8 febbraio e 15 febbraio. Vita di Gesù: 4 febbraio. Un'ora per noi: 19 febbraio. Corso confermazione: 21 febbraio. Serata profughi confine Valposchiavo, mercoledì, 28 febbraio 2026, 20.00, nell’aula riformata di Poschiavo.
Gesù ci incontra, oggi, nell’annuncio del suo messaggio, in parole e gesti, e ci invita non a una religiosa festa scintillante, bensì ad attraversare insieme a lui, con rinnovata fiducia, le tempeste della vita.
La fede vive di una promessa. E questa promessa è indicata dai barlumi di luce che rimandano all'alba che attendiamo, ovvero al regno di Dio la cui venuta invochiamo nel Padre nostro. Tutta la vita, tutta la fede, è un'attesa trepidante che la promessa si avveri.
Culti gennaio: 4 gennaio, 11 gennaio, 18 gennaio e 20 gennaio. Concerto di musica Klezmer, la storia della chiesa riformata riprodotto in dodici pannelli esposti nella chiesa riformata di Poschiavo.
"La luce c’è, non ci sono solo tenebre nel nostro mondo. Inoltre, la luce risplende, è piena di forza e di vita. E ancora, la luce risplende nelle tenebre: non fuori dalle tenebre, ma dentro le nostre tenebre, qui e ora.".
Tra le immagini che possiamo scegliere per rappresentare il periodo d’Avvento, vi propongo quella di una porta aperta: un’immagine di speranza e di fiducia in un avvenire possibile.
Oggi l’umiltà è respinta e derisa. Nel migliore dei casi è forse stimata una buona virtù, ma considerata un assurdo in una società terribilmente competitiva, con le sue votazioni e graduatorie. Ma è davvero una virtù da dimenticare?
Culti dicembre: 7 dicembre, 14 dicembre, 21 dicembre, 24 dicembre, 25 dicembre. Diversi appuntamenti speciali: prove di canto, concerti d'Avvento e Natalizi, Luce di Betlemme a Poschiavo.
Sermone del 02.11.2025 «Giudicate voi se è giusto, davanti a Dio, ubbidire a voi anziché a Dio. Quanto a noi, non possiamo non parlare delle cose che abbiamo viste e udite» (Atti 4, 5-7.18-20).