HCP: il resoconto del weekend giallorosso (7-8/12)

Un buon fine settimana per gli amanti di hockey quello appena trascorso, che ha visto quasi tutte le categorie giallorosse scendere in pista.
11.12.2025
2 min
Gruppo di giocatori di hockey su ghiaccio dell'HC Poschiavo, tutti con divise gialle, posano insieme in un'area all'aperto con montagne sullo sfondo. Il logo dell'HC Poschiavo è visibile in cima all'immagine.

U12-3: domenica la categoria U12-3 ha disputato il quarto torneo, affrontando come di consueto i coscritti dell’Engiadina/Zernez, del Samedan, del Bregaglia e del St. Moritz. Tutto sommato un buon torneo, che vede i nostri affrontare un’ottima prima partita contro gli avversari di Samedan. Nonostante il torneo impegnativo, i ragazzi rientrano soddisfatti e felici.

U14: in trasferta sabato i giovani della categoria U14, impegnati a sfidare per la seconda volta la compagine del Montafon. Vittime forse dell’esperienza acquisita durante la partita di andata, i discatori poschiavini entrano titubanti in partita e malgrado a tratti abbiano retto e addirittura prevalso il gioco avversario, subiscono comunque la superiorità della compagine casalinga, concludendo sul risultato di 10:2.

U16: trasferta anche per la categoria U16, pronta a riscattarsi contro la squadra dell’EHC Lenzerheide. Consapevoli che non sarebbe stata cosa facile, i nostri ragazzi entrano comunque carichi, motivati e pronti a dare il loro meglio. Nonostante l’impegno e alcune buone azioni costruite, purtroppo non raggiungono i risultati sperati. La partita finisce infatti con un amaro 14:2.

U18: casalinga in trasferta per i giallorossi della categoria U18, impegnati a St. Moritz contro l’EHC Wetzikon. Una U18 sempre molto compatta e rapida, che controlla e prevale nettamente la squadra avversaria per tutto il corso della partita, aggiudicandosi così nettamente la più che meritata vittoria per 16:1.

 

Sabato avrà luogo a Le Prese il tanto atteso torneo della categoria U12, la nostra ormai tradizionale “Future Cup”, alla quale quest’anno presenzierà anche una compagine dell’HC Davos. Sempre sabato prossimo, appuntamento anche con la prima squadra, che affronterà la compagine dell’HC Zernez sul ghiaccio casalingo.

Come sempre, la vostra presenza sugli spalti è fondamentale, per questo, vi aspettiamo numerosi!

 

Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.

 

Per l'HCP, Milena Merlo

Contenuto pubblicitario