Cari soci, sostenitori e simpatizzanti dell’HCP,
L'Hockey Club Poschiavo è lieto di annunciare l'introduzione del Curling quale nuova disciplina sportiva per i membri della società e per tutta la popolazione. Questa nuova proposta, si inserisce perfettamente nella strategia e nella filosofia del nostro Club di diversificare nonché ampliare ulteriormente le offerte sportive e raggiungere così anche un nuovo target di persone, oltre a quello tradizionale dell'hockey, del pattinaggio artistico e del pattinaggio pubblico.
Il curling è uno sport invernale che richiede strategia, precisione e abilità, e che offre un'esperienza unica e divertente per i praticanti di tutte le età. L'Hockey Club Poschiavo è convinto che il curling possa rappresentare un'opportunità interessante per chi cerca una nuova sfida sportiva o semplicemente per chi vuole provare qualcosa di nuovo, e perché no, dedicare una serata al divertimento in compagnia.
L’HC Poschiavo ha organizzato due serate di corso di curling (30 novembre e 07 dicembre 2025), che saranno condotte da tre istruttori qualificati del Curling Club di St. Moritz. I posti saranno limitati e la modalità di annuncio è spiegata nel flyer annesso. I corsi saranno adattati alle esigenze dei partecipanti e l’attrezzatura necessaria per giocare sarà interamente messa a disposizione dall’HC Poschiavo.
L’apertura definitiva delle piste da curling invece, è datata 14. dicembre 2025 e per giocare sarà necessaria la prenotazione. Attualmente, il giorno previsto sarà la domenica sera, dalle ore 19:00 alle ore 22:00 e la pista andrà riservata (a ore). Ulteriori informazioni in merito seguiranno in un secondo momento.
Per ulteriori informazioni sui corsi di curling, è possibile contattarci all’indirizzo mail info@hcposchiavo.ch o al numero 078 924 11 84.
Il Comitato HCP