Resoconto del week-end HCP (13-14/12)

È stato un fine settimana intenso e ricco di appuntamenti per le squadre del club, impegnate tra partite di campionato e tornei giovanili.
18.12.2025
2 min
Gruppo di giocatori di hockey su ghiaccio dell'HC Poschiavo, tutti con divise gialle, posano insieme in un'area all'aperto con montagne sullo sfondo. Il logo dell'HC Poschiavo è visibile in cima all'immagine.

Nel settore U12, le squadre U12-2 e U12-3 hanno partecipato alla Future Cup a Le Prese, un torneo che ha offerto ai giovani giocatori l’opportunità di confrontarsi con altre squadre e di crescere sia a livello tecnico che di squadra. Inoltre, la U12-2 è stata impegnata anche domenica a St. Moritz, prendendo parte a un ulteriore torneo.

La U14 ha disputato sabato in casa a Le Prese la partita contro l’EHC Chur, continuando il proprio percorso di crescita in campionato.

Per quanto riguarda le categorie maggiori del settore giovanile, la U16 ha giocato domenica in casa a Le Prese contro il PIKES EHC Oberthurgau, conquistando una vittoria combattuta per 5:4, frutto di una prestazione determinata fino alla sirena finale.

La U18, invece, è scesa sul ghiaccio domenica in trasferta contro l’EHC Winterthur, affrontando una partita impegnativa lontano dalle mura di casa.

La Prima squadra ha giocato sabato sera a Le Prese contro l’HC Zernez, uscendo sconfitta con il risultato di 1:3, al termine di una gara intensa.

Prossimo week-end

Anche il prossimo fine settimana si preannuncia ricco di impegni:

  • U18: sabato giocheranno in casa a Scuol contro l’EHC Uzwill

  • U14: domenica saranno impegnati in trasferta contro l’HGS Samedan

  • U16: domenica giocheranno in trasferta contro l’HC White Wolves Wollerau

  • Prima squadra: domenica sera scenderà sul ghiaccio in trasferta a Zernez contro il CDH La Plaiv


Ricordo che da giovedì tutte le cronache saranno disponibili sul sito www.hcposchiavo.ch

Per l’HCP, Matteo Frigerio

Contenuto pubblicitario