Sabato 6 dicembre la Chiesa Riformata di Poschiavo si è trasformata in un luogo di calore e musica per il secondo appuntamento dei “Concerti d’Avvento e di Natale”. La luce delle candele ha accompagnato l’esibizione di Astrid Schumacher e Gioacchino Sabbadini.
Nel 2024 l’editore Giampiero Casagrande ha pubblicato “La Svizzera nel cuore dell’Europa. Una storia fra apertura e ripiegamento” di André Holenstein, comparso prima in tedesco e poi in francese. Grazie alla traduzione di Andrea Tognina possiamo leggerlo in italiano.
Un allegato sul trilinguismo pubblicato solo in tedesco sul sito dei Grigioni riaccende il dibattito. Il responsabile parla di un errore tecnico e chiarisce che le versioni in italiano e romancio erano già disponibili. Il problema è stato risolto.
Da inizio novembre, il Caseificio Valposchiavo ha un nuovo casaro: è Daniele Paganoni. Un incarico che vive come un onore, ma soprattutto come una responsabilità verso una comunità che ripone nel caseificio una parte importante della propria identità.
Dal 14 dicembre nuovo cambio d’orario nei Trasporti Pubblici dei Grigioni. Più corse sulla direttrice Samedan–Le Prese con cadenza oraria estiva e nuove fasce invernali. Introdotto il collegamento Poschiavo–Cologna per studenti e pendolari.